Ospite XLEGX Inviato 17 Novembre 2003 Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2003 ciao io possiedo una aphenophelma seemanni,un psalmopoeus cambridgei, una braciphelma albophilosa e una brasiliophelma colorato villosa. queste specie sono da considerare fuori legge? sopratutto l'ultima d cui nn ho trovato informazioni. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
i-lang Inviato 17 Novembre 2003 Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2003 Non sono fuori legge. Sono specie esotiche che , in questa fase di applicazione della legge riguardante gli aracnidi pericolosi, vanno denunciati alle prefetture e non possono essere commercializzati. Fra poco ci sarà un chiarimento definitivo con la formulazione della così detta "lista dei pericolosi". Stiamo lavorando ,anche come associazione, per questo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
krystal Inviato 17 Novembre 2003 Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2003 Ehm... facciamo un po' d'ordine: Aphonopelma seemanni Psalmopoeus cambridgei Brachypelma albopilosum perciò albopilosa ?id="size1"> Nhandu coloratovillosum (Ex Brazilopelma coloratovillosum) Questi sono i nomi corretti e ricorda che nella nomenclatura binomia il nome del genere va scritto maiuscolo e il nome della specie in minuscolo. Anche loro, in quanto aracnidi, sono soggetti alle restrizioni della nuova legge... che poi in realtà non siano pericolosi questo è tutto un'altro discorso. ___________ Dany Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maiusmalum Inviato 17 Novembre 2003 Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2003 Citazione:Messaggio inserito da XLEGX aphenophelma seemanni,un psalmopoeus cambridgei, una braciphelma albophilosa e una brasiliophelma colorato villosa. id="quote">id="quote"> [xx(] aphonopelma brachypelma coloratovillosa ciao! Simone FRAUBLUKHER IHIHIHIHIHIHHIHIHIHI Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maiusmalum Inviato 17 Novembre 2003 Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2003 Krys però il nome della specie va concordato al genere del genere (è un po' brutto da dire...), siccome Brazilopelma è femminile il termine corretto sarà corolatovillosa (adesso non so se Nhandu sia femminile, però Brazilopelma sicuramente si!) idem per Stromatopelma e Brachypelma! ciao Simone FRAUBLUKHER IHIHIHIHIHIHHIHIHIHI Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
krystal Inviato 17 Novembre 2003 Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2003 Questi sono i nomi scientifici come li ho sempre visti, ma tu sai bene che io e il latino non ci siamo mai conosciuti [] mi fido di quello che dici [] ___________ Dany Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite XLEGX Inviato 17 Novembre 2003 Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2003 grazie e scusate x le imprecisioni ma sono (nn dovrebbe essere così dopo la legge)un neofita....e questo è il problema!nn sono denunciati e forse nn hanno neanke il cites....nn si può fare + niente?nn li ho ancora ma se si riesce a risolvere li avrò molto presto.certo ke se devo cuccarmi una multa di 60000 euri x 5 ragni[xx(] li lascio dove sono![?] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilragno Inviato 17 Novembre 2003 Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2003 Citazione:nn li ho ancora ma se si riesce a risolvere li avrò molto prestoid="quote">id="quote">Ti riferisci ai ragni o ai Cites? Se i ragni li possiedi gia,prova ad usare il search poichè c'è stata,tra l'altro discussione abbastanza recente,un'altra persona col tuo medesimo problema alla quale si proponevano alcune alternative sul da farsi Loris Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite XLEGX Inviato 17 Novembre 2003 Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2003 intendevo i ragni e presumo propio ke se è quello ke ho letto dell'altro ragazzo li lascerò là!se mi confermate ke è meglio così! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilragno Inviato 17 Novembre 2003 Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2003 Al momento,per legge,è vietata la compravendita di esemplari. Io ti consiglio di lasciarli dove sono. Loris Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteus Inviato 17 Novembre 2003 Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2003 Piccolo appunto, XlegX:evita di usare linguaggio "sms" (nn, ke, ecc...). PEr regolamento, per mantenere un po' di "scientificità"...id="size2"> Benvenuto! I ragni per ora direi di lasciarli dove sono... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Crisis Inviato 18 Novembre 2003 Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2003 comunque si chiama Nhandù coloratovillosum[] -Cri- Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati