Jump to content

Tutti con l'ombrello a Cesena!

migdan
 Share

Recommended Posts

Due considerazioni:

- per esperienza, le cose che hanno inizio sotto la pioggia sono fortunate (e non faccio riferimento solo ai matrimoni);

- per esperienza, ogni volta che metto piede nella ridente e solare Emilia Romagna, mi becco una fraccata d'acqua, sicché mi è venuto qualche dubbio sulla fama di solarità che ha questa regione.

L'ultima è stata quest'anno, 19-20 e 21 maggio. Tre giorni a Rimini per un convegno. Che bello, ci diciamo. Rispolveriamo i costumi, ci compriamo le lozioni per il sole. Portiamo magliette scollate, occhiali scuri e sandali infradito. Per la sera, abiti estivi (ricordate maggio, no? faceva già CALDISSIMO).

Bene, abbiamo imbroccato i tre giorni più freddi e piovosi della stagione. Sembrava di stare al Circolo Polare Artico, al punto che ne parlò persino il telegiornale. I negozi ci vendettero felpe a peso d'oro e le uniche paia di calze che trovai nei dintorni (la mattina, prima di cominciare le riunioni) furono un paio di collant per le vene varicose comprate in farmacia. La sera, invece di sfoggiare leggiadri abitini, avevo le sopracitate calze, un paio di mocassini bassi e fradici, e un golf prestato da un collega che mi arrivava alle ginocchia.

Il convegno andò benissimo, ma il freddo insaccato (a metà maggio, a Rimini) ce lo ricordiamo ancora tutti perfettamente.

Stasera mi prodigherò in una augurale danza del sole.

Buona serata

Lidia

PS per essere di buon auspicio, bastano solo DUE gocce di pioggia: PLIN e PLIN. Fine della pioggia. Ma Cesena non è Rimini. Porterò le galosce, tanto sembro già un vu' cumprà... che sarà mai.

EegaBeeva