Jump to content

Riscaldamento e altro.

Guest bacarospo
 Share

Recommended Posts

Guest bacarospo

Cioa a tutti,

un paio di domande al volo:

Come posizionate il cavetto riscaldante? (se utilizzate ventose, nastro adesivo; lo applicate su di una parete o lo mettete sotto il fondo della teca).

Cosa ne pensate del cavetto Cabloterm della Sacem?

Come substrato ho letto che ora viene consigliata la torba ai vari materiali inerti che si usavano prima. Ho trovato in un negozio un substrato, credo acido, della JBL prodotto appositamente per artropodi e piccoli vertebrati. Qualcuno di voi lo ha mai provato?

Secondo voi per crescere degli spiderling cosa è meglio in termini di alimentazione?

Camole piccoline

Micro grilli

Drosophile

Grazie dell'attenzione

Ciao,

Fabio

P.S.

Ho visto che dopo i miei post c'è stato un po' di scompiglio. Cmq volevo dirvi che i ragni sembrano stare in forma e hanno cominciato subito a mangiare. Sperem....

Guest volothar

Di solito piazzo il cavetto (all'esterno) sulla parete di fondo del terrario, utilizzando una lastra di polistirolo (il cavetto sta tra polistirolo e parete del terraio. Essando il cavetto abbastanza lungo (di norma) prima ne passo solo una parte e monitorizzo la temperatura, se ho bisogno di qualche grado in piu aggiungo cavo. Quando la situazione è stabile scavo delle canaline nel polistirolo per fissare il cavetto e il gioco è fatto. Tutta la fase di monitoraggio viene fatta senza il ragno nel terraio.

Gli altri prodotti che hai menzionato non li conosco e non ti saprei dire, ma in linea di massima per esperienza ti consiglio (solo se vuoi risparmiare e ne hai il tempo) di procurarti substrati e arredamenti vari non nei negozi di animali ma nei garden center o supermercati, trovi gli stessi prodotti (marche diverse ovviamente) e paghi da 1/3 a 1/10 del costo che hanno nel negozio "specializzato".

*Enrico*

Guest bacarospo

---Ciao,

Di solito piazzo il cavetto (all'esterno) sulla parete di fondo del terrario, utilizzando una lastra di polistirolo (il cavetto sta tra polistirolo e parete del terraio. Essando il cavetto abbastanza lungo (di norma) prima ne passo solo una parte e monitorizzo la temperatura, se ho bisogno di qualche grado in piu aggiungo cavo. Quando la situazione è stabile scavo delle canaline nel polistirolo per fissare il cavetto e il gioco è fatto. Tutta la fase di monitoraggio viene fatta senza il ragno nel terraio.

---Era quello che volevo sapere...ti ringrazio.

Gli altri prodotti che hai menzionato non li conosco e non ti saprei dire, ma in linea di massima per esperienza ti consiglio (solo se vuoi risparmiare e ne hai il tempo) di procurarti substrati e arredamenti vari non nei negozi di animali ma nei garden center o supermercati, trovi gli stessi prodotti (marche diverse ovviamente) e paghi da 1/3 a 1/10 del costo che hanno nel negozio "specializzato".

---Si lo so, uso già la torba di sfagno in altre situazioni ed è fantastica. Solo che avevo visto la terra della JBL è voglio testarla...vedremo come va.

*Enrico*

---ciao

Fabio

Guest data_morph

La JBL è una ditta che produce molto materiale da terrariofilia, i mattoncini di terra sono assolutamente uguali alla torba normale solo che sono più acidi e impediscono più facilmente il formarsi di batteri e acari, un prodotto che sconsiglio (di suddetta ditta) sono i tappetini riscaldanti adesivi, in un anno circa si "sciolgono" letteralmente e sono da buttare, un buon prodotto è la sabbia per terrari desertici che se si miscela con della normale torba si ottiene un ottimo substrato per scavatori di tane.

Conosco abbastanza questa ditta visto che sono un rivenditore[:(]

Guest Ashuafarm

la Jbl sta cacciando fuori molti ottimi prodotti per i nostri amici rettili ecc

io uso tutti i loro prodotti e mi trovo benissimo, anche se molto costosi

Ciao FAbrizio

ASHUAFARM

allevamento amatoriale aracnidi

www.ashuafarm.it