Vai al contenuto

piccoli coleotteri

Ospite Tunatu

Messaggi raccomandati

Ospite Tunatu

ciao ragazzi,

oggi ho trovato, nel fauna box dove tengo i grilli, delle larve che gironzolavano tranquille. Guardando meglio ho notato un piccolo coleottero (circa 0,5 cm). Credo che non diano fastidio ai grilli, ma ho paura che magari portando qualche malattia possano dannegiare indirettamente il mio ragno. Secondo voi posso stare tranquillo?

Donato

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...
Ospite Ripepi

Se non sbaglio quei piccoli coleotteri che si trovano insieme ai grilli ogni tanto dovrebbero essere i famigerati "buffalo worms" o sbaglio ? Comunque sono innoqui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite michela

Hey, hey, hey cosa sono i buffalo worms??????????????????? Come si presentano, cosa fanno, da dove vengono? Scusatemi sono un po' curiosa, potrebbe servirmi l'informazione: mi fate sapere qualcosina in più? Ma voi vi intendete anche di coleotteri africani? Aspetto con ansia, grazie Michela[^]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ripepi

Penso ci sia qualcuno più aggiornato su questi Buffalo Worms, sono da poco entrati nel mondo della terrariofilia, si presentano come piccole tarme della farina e non superano i 5 mm di lunghezza; servono sopratuttto per alimentare Dendrobates e spiderling. Gli adulti sono altrettanto piccoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite michela

Grazie per la delucidazione Ripepi. Qui si può parlare anche di farfalle (piccoli coleotteri?!?). Fatemi sapere, ho qualche domanda in merito alla Smaragdalis di Charaxes (R.C.A.), grazie michela

Link al commento
Condividi su altri siti