Ospite Tunatu Inviato 5 Ottobre 2003 Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2003 ciao ragazzi, oggi ho trovato, nel fauna box dove tengo i grilli, delle larve che gironzolavano tranquille. Guardando meglio ho notato un piccolo coleottero (circa 0,5 cm). Credo che non diano fastidio ai grilli, ma ho paura che magari portando qualche malattia possano dannegiare indirettamente il mio ragno. Secondo voi posso stare tranquillo? Donato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GG Inviato 5 Ottobre 2003 Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2003 Non so,posso dirti però che li ho trovati anche io nel fauna box dove tengo i grilli,li ho comprati qualche settimana fa da cibovivo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Tunatu Inviato 7 Ottobre 2003 Segnala Condividi Inviato 7 Ottobre 2003 Li ho presi anch'io da cibovivo, però circa due mesi fa. Forse nel tubo sono presenti le uova che schiudono in questo periodo. ciao Donato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Ripepi Inviato 17 Novembre 2003 Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2003 Se non sbaglio quei piccoli coleotteri che si trovano insieme ai grilli ogni tanto dovrebbero essere i famigerati "buffalo worms" o sbaglio ? Comunque sono innoqui. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RiKy Inviato 17 Novembre 2003 Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2003 Mi sembra di ricordare anche io Giuseppe così..... innoqui e commestibili [] RiKy [:71]*W la Sardegna*[:68] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite michela Inviato 18 Novembre 2003 Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2003 Hey, hey, hey cosa sono i buffalo worms??????????????????? Come si presentano, cosa fanno, da dove vengono? Scusatemi sono un po' curiosa, potrebbe servirmi l'informazione: mi fate sapere qualcosina in più? Ma voi vi intendete anche di coleotteri africani? Aspetto con ansia, grazie Michela[^] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Ripepi Inviato 18 Novembre 2003 Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2003 Penso ci sia qualcuno più aggiornato su questi Buffalo Worms, sono da poco entrati nel mondo della terrariofilia, si presentano come piccole tarme della farina e non superano i 5 mm di lunghezza; servono sopratuttto per alimentare Dendrobates e spiderling. Gli adulti sono altrettanto piccoli. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite michela Inviato 19 Novembre 2003 Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2003 Grazie per la delucidazione Ripepi. Qui si può parlare anche di farfalle (piccoli coleotteri?!?). Fatemi sapere, ho qualche domanda in merito alla Smaragdalis di Charaxes (R.C.A.), grazie michela Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Diana Inviato 19 Novembre 2003 Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2003 le farfalle sono Lepidotteri, i coleotteri sono insetti tipo-scarabei per capirci... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 19 Novembre 2003 Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2003 Non potrebbero essere delle larve e dei colotteri di Anthrenus museorum o di altri dermestidi? ///QuAnTe PeRsOne Che NoN CoNtANo E InVeCe CoNtAnO e Si StAnNo CoNtAnDo gIà; StAnNo SoLtAnTo AsPeTtAnDo Un SeGno... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite michela Inviato 20 Novembre 2003 Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2003 Hai ragionissima Diana, chiedo scusa... E sì che lo sapevo anche... Che figura da pina... Beh, torno a navigare... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Diana Inviato 20 Novembre 2003 Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2003 Macchè figura da pina... non ti preoccupare michela, qui più che mai sbagliando s'impara. In bocca al bruco per il tuo libro! [] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luca88 Inviato 22 Novembre 2003 Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2003 Tribolium confusum? http://www.amiciinsoliti.it/cibovivo/tribolium.html Ciao da Luca! [:17] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 22 Novembre 2003 Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2003 Secondo me no, però potrebbero essere. Tunatu che ne dici? ///QuAnTe PeRsOne Che NoN CoNtANo E InVeCe CoNtAnO e Si StAnNo CoNtAnDo gIà; StAnNo SoLtAnTo AsPeTtAnDo Un SeGno... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati