Jump to content

roccia riscaldata per amblipigio

Recommended Posts

Ciao a tutti!visto che la temperatura negli ultimi giorni è vistosamente calata e mi sembrava che il mio amblip.avesse freddo,ho messo nella sua teca una repti rock(roccia in terracotta riscaldata)Mi sembra non gli faccia male ed anche che l'abbia gradita,perchè è quasi sempre sopra di essa.Quante volte mi consigliate di umidificare alla settimana per farlo stare in ottima forma, visto che la roccia fa evaporare l'acqua +in fretta?

Mah, io di fonti riscaldanti DENTRO al terrario non ne metterei, forse solo per "soggezzione", ma un apparecchio elettrico a contatto con un aracnide... si sa mai che gli venga voglia di rosicchiare qualcosa...

Nel terrario quanto hai di temperatura? Forse ci sta sopra perchè l'ambiente è troppo freddo.

Per umidificare ti devi regolare te, dipende da quanto scalda la roccia, dal substrato e da che areazione hai.Devi semplicemente metterti a controllare l'umidità con un igrometro, e regolarti.

Citazione:Messaggio inserito da Matteus

Mah, io di fonti riscaldanti DENTRO al terrario non ne metterei, forse solo per "soggezzione", ma un apparecchio elettrico a contatto con un aracnide... si sa mai che gli venga voglia di rosicchiare qualcosa...

Nel terrario quanto hai di temperatura? Forse ci sta sopra perchè l'ambiente è troppo freddo.

Per umidificare ti devi regolare te, dipende da quanto scalda la roccia, dal substrato e da che areazione hai.Devi semplicemente metterti a controllare l'umidità con un igrometro, e regolarti.

id="quote">id="quote">

Dentro sono 31 gradi,un po' come d'estate.

• 1 month later...

Guarda, non conosco bene il genere Charinus, ma ti posso dire che in linea di massima gli Amblipigi vanno tenuti all'umido ed odiano la luce.

Sono animali troglofili e comunque sciafili (amano l'ombra) e se non in grotta vivono comunque sempre sotto cortecce d'albero ecc...

Leva la roccia che potrebbe farlo "seccare" e metti un cavetto sotto al terrario.

Per l'umido metti torba e tienila sempre umida, spruzza ogni sera un po' d'acqua.

Che io sappia solo i Damon sopportano una lieve siccità...

Ciao

Ema

La natura è troppo immensa per farla stare tutta in una foto.

Citazione:Messaggio inserito da Emanuele

Guarda, non conosco bene il genere Charinus, ma ti posso dire che in linea di massima gli Amblipigi vanno tenuti all'umido ed odiano la luce.

Sono animali troglofili e comunque sciafili (amano l'ombra) e se non in grotta vivono comunque sempre sotto cortecce d'albero ecc...

Leva la roccia che potrebbe farlo "seccare" e metti un cavetto sotto al terrario.

Per l'umido metti torba e tienila sempre umida, spruzza ogni sera un po' d'acqua.

Che io sappia solo i Damon sopportano una lieve siccità...

Ciao

Ema

La natura è troppo immensa per farla stare tutta in una foto.

id="quote">id="quote">

Ciao,dici che la roccia la devo togliere? Perchè lui ci va sempre sopra...come substrato ho torba ed un piccolo strato di corteccia per mantenere l'umidità (la tengo sull'80% ed umidifico alla mattina e alla sera).

A che temperatura dovrebbe stare e ogni quanto dovrei dargli da mangiare visto che tantissima gente è di opinioni diverse?IO gli do 1 grillo ogni 13 giorni circa.

ciao

Alex