Jump to content

Microgrilli, i primi arrivati


Gidol
 Share

Recommended Posts

Cominciano a nascere, proprio quando cominciavo a perdere del tutto le speranze, mi vedo un cosino neso piccolissimo che gira per il terreno, lo guardo bene, ed ecco un microgrillo, guardando bene ne ho scovati altri 3 vivi e 2 morti (affogati, si era formata na pozzangherina d'acqua nell'"incubatrice" in cui li tengo).

Ho notato una cosa, il terreno si è, non so come, "Compattato" e mi sembra molto duro... siamo sicuri che i microgrilli riusciranno ad emergere? cosa posso fare per facilitare l'uscita dei piccoletti in caso ce ne sia bisogno? scuotere la terra o rivoltarla non mi pare una buona idea, o sbaglio?

 

Chi ha paura dei ragni li vorrebbe uccidere tutti...

Io ho paura dei pappagalli che dovrei fare?

By Aldo [:36]

Link to comment
Share on other sites

Il terreno si è compattato per un semplice motivo: l'hai bagnato troppo la prima volta, poi hai lasciato che si asciugasse per troppo tempo prima di bagnarlo di nuovo. Il terriccio dei microgrilli va spruzzato almeno un giorno sì e uno no, perchè se no ne nascono molti ma molti meno. Ora secondo me puoi migliorare un po' la situazione spruzzando il terriccio (senza creare pozzanghere, attento!) per renderlo più "friabile" e permettere agli altri di nascere. In ogni caso non toccare la terra, rischieresti di peggiorare la situazione. Invece spruzzala e aspetta fiducioso, 5 grilli sono davvero pochi perchè le grille depongono CENTINAIA di uova, quindi vedrai che sicuramente ne nasceranno altri...

 

Comunque se è la tua prima volta dovresti già essere contento: a me la prima volta ne sono nati... 15 [:D] (anch'io vittima del terreno compattato!)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy.