otticobiondo Inviato 7 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 7 Luglio 2014 Io mi ritengo fortunato perchè non accuso nessuna forma di repulsione verso nessun tipo di animale. Mi sento affascinato da tutti, rettili, aracnidi, blatte, topi, anellidi, e frequentando le ville in campagna degli amici ho frequentissimi incontri con ciascuno di loro e non disdegno di maneggiarli (ove consentito e sempre con la dovuta cautela e rispetto! )! mi è venuto in mente di raccontare la mia fobia perchè visto che qui invece si riuniscono persone che amano gli aracnidi ho pensato che uno scambio tra persone con una visione totalmente diversa sui ragni potesse essere produttivo per me per provare a vederli con occhi diversi !!!Cosa vi affascina dei ragni? Come è nata questa passione? Li vedete carini e simpatici? Se doveste trovarne uno sul letto o dentro la macchina non vi farebbe inorridire nemmeno un pò? Se vi va spiegatemi il vostro modo di vederli e se avete notizie su come combattere l'aracnofobia ve ne sarei grata!!! A me la passione vera e propria per i ragni è nata da poco, 4 anni, anche se la passione per gli animali in genere è innata! Il consiglio migliore che ti possa dare per affievolire (e speriamo guarire) la tua fobia è studiarli a più non posso. Pian piano che comincerai a distinguere gli innocui dai pericolosi, vedrai che diventerai molto più tollerante alla loro presenza e alla loro vista! La "nostra" Fede95 nè è l' esempio lampante! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lely Inviato 18 Settembre 2014 Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2014 Quello che posso dire io della mia esperienza è che non sono mai stata schifata da nessun tipo di animale. Spesso una ragazza che trova che i ragni siano esseri spregevoli pensa lo stesso anche di lombrichi, api, vespe, scarafaggi,... Per me non è mai stato così, anzi, sono sempre la prima a maneggiare scarabei e mantidi religiose quando ne trovo in giardino. La mia paura è sempre stata selettiva sui ragni (e opilioni) e piuttosto incontrollabile, e non era schifo, ma puro terrore! Non sono mai stata una che "guarda con superficialità e si schifa ", stavo veramente male! Tanto che per farmi passare questa paura ho dovuto fare un lavoro non indifferente, ma mai mi definirei superficiale perché per me è sempre stato un ostacolo e non un semplice "oddio che schifo", ostacolo di cui per altro mi sono sempre vergognata curando di tenere tutto ben nascosto visto che gli scherzi da parte degli amici burloni sono sempre dietro l'angolo, e ora che è superato ho finalmente la possibilità di imparare un sacco di cose e rendermi conto sempre più di quanto questi mostriciattoli siano creature affascinanti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MiaWallace Inviato 9 Agosto 2015 Segnala Condividi Inviato 9 Agosto 2015 Fobia dei ragni?! Presente!!!!Forse "fobia" è un termine un po' forte. Una persona aracnofobica è davvero terrorizzata dai ragni. Io invece, finché sono a debita distanza, li tollero. Mi piace molto vedere le vostre foto, le caratteristiche dei ragni e i loro colori magnifici. Quando però si tratta di vederli da vicino...beh tendo ad andare un po' in crisi se sono a meno di un metro di distanza da me. E devo dire che sono anche migliorata. Fino a qualche anno fa se si avvicinavano troppo mi venivano le lacrime agli occhi (inconsciamente). Al contrario invece sono davvero innamorata degli scorpioni! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Martish Inviato 14 Agosto 2015 Segnala Condividi Inviato 14 Agosto 2015 Siete mai inciampati su questo articolo? Secondo me è molto carino! http://www.vice.com/it/read/dentro-lorrore-a7n7 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gamberone Inviato 14 Agosto 2015 Segnala Condividi Inviato 14 Agosto 2015 Vice è molto carino! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Martish Inviato 15 Agosto 2015 Segnala Condividi Inviato 15 Agosto 2015 Altrochè!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lely Inviato 27 Agosto 2015 Segnala Condividi Inviato 27 Agosto 2015 Articolo carino! Ma quando avevo paura io col cavolo che una scimmia urlatrice me l'avrebbe fatta passare! Beato lui...per me è stata ben più dura Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Martish Inviato 28 Agosto 2015 Segnala Condividi Inviato 28 Agosto 2015 Eh immagino, le fobie hanno diversi gradi di intensità e alcune forme sono toste, soprattutto perché anche se uno ne conosce il meccanismo e ricostruisce da quale tipo di ansia arrivano… Serve a poco! Poi a volte si spostano pure… L'importante è fare qualcosa per se stessi se limitano molto la propria vita, e il bello dell'articolo, come del resto hai spiegato tu nel tuo perfettamente, è che bisogna prendere in mano la situazione per renderla almeno gestibile! Sei stata molto brava! Comunque, se ti può consolare, io ho la fobia dei boiler e non sto scherzando… Non è granché limitante ma è molto assurda! Inoltre purtroppo un forum così fico sui boiler non c'è! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lely Inviato 29 Agosto 2015 Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2015 boilerfilia.org con tanto di schede tecniche per le varie marche, funzionamento, manutenzione e...identificazione segnalazioni!Peccato, sarebbe stato carino diciamo che ognuno ha le sue... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati