Vai al contenuto

Perdita..

Ospite BuNNe

Messaggi raccomandati

Da circa 20 giorni allevo 2 E. Italicus e per ora è andato tutto alla grande.. I 2 stanno più che bene ed inoltre hanno 1 sacco di nascondigli e quindi (avendo trovato un altro scorpioncino più piccolo) ho deciso di metterlo con gli altri due!! Appena inserito è andato subito a cercare un nascondiglio e da quel momento (sono oramai passati 3 giorni) non l'ho più visto e quindi credo proprio che non abbiano ucciso gli altri 2 che sono più grandi di lui! Io credevo, che avendo un sacco di nascondigli, non l'avrebbero toccato ma invece mi sbagliavo!!! Che dire..non farò più questo errore...ma mi dispiace lo stesso 1 sacco!![:)][:211][:25]

[:187].::BuNNe::.[:192]

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non hai trovato i "resti" non penso sia stato mangiato. Devi controllare benissimo, che si nascondono in spazi strettissimi, ti assicuro. Al limite, togli tutti i nascondigli (controlla sempre se magari non si sia attaccato sotto) e smuovi con attenzione la torba, Se è stato mangiato trovi i resti (le chele non son proprio facili da digerire...), se non trovi niente può darsi che sia fuggito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, vi prego leggete i topics che riguardano la vostra passione...PRIMA non dopo.....La cosa più probabile è che il più piccolo messo in un terrario nuovo con due "padroni di casa" più grossi , sia intanato da qualche parte completamente inibito.

Se non lo trovi e lo separi non avrà mai accesso al cibo e non farà una bella fine...Gli Euscorpius hanno questo comportamento.....

Ciao e scusa, non volevo "sgridarti", ma solo rammaricarmi per il "piccolino".

Link al commento
Condividi su altri siti

Allarme Rientrato!![:D][:D][:D]

Un'oretta fa ho controllato il fauna e sorpresa? Lo scorpioncino se ne stava tranquillo in mezzo!!! Ho messo dentro del cibo e subito il piccoletto è andato all'attacco e ha preso la preda..dopo averla mangiucchiata un pò è arrivato il più grande e si è fregato la preda... Ho messo ancora una preda e il piccoletto stavolta non si è fatto fregare...ha preso e mangiato la preda e ora se ne sta lì tranquillo tranquillo!!!! P.S. Chi ha detto che gli scorpioni catturano prede di 1/3 il loro corpo? Stasera ho avuto la prova che li sottovalutiamo!![:5][:7]

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono contento che il piccino abbia mangiato, ma ripeto che il "suo accesso" al cibo sarà sempre contrastato e difficile.

Non ho mai detto che gli scorpioni possano attaccare solo prede di 1/3 la loro mole, ho solo detto che è la dimensione ideale perchè evitino iperfeeding (che può essere potenzialmente pericoloso per la loro salute e la loro vita).

Ti consiglio quindi di separare il "piccoletto" e ti faccio i miei complimenti per il "ritrovamento".....

Ciao!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si certo lo separo.. Anche perchè non è riuscito nemmeno a finire la preda che l'altro scorpione gliel'ha fregata di nuovo.... Acquisto un altro fauna box e lo separo.. Starà sicuramente meglio!!

Link al commento
Condividi su altri siti