Gidol Inviato 4 Settembre 2003 Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2003 Osservandoli, ho potuto otare dei particolari nei grilli che trovo a pancia all'aria morenti... sono SEMPRE chiarissimi rispetto agli altri,coè alle prime nute da qual che ho capito e sembra che sianoin fase di muta, ho notato che per mutare, in generale i grilli si aggrappano ad una superficie adatta e li lasciano la pelle... deduzione: non è che questi piccoletti muoiono perchè perdono o non trovano l'appiglio giusto e finiscono a pancia all'aria? Ho fatto una prova, ne ho isolato uno che si comportava in questo modo e lo messo e gli ho messo l'occorrente per agrapparsi, un rotolo finito di carta igenica bucherellato (cosi che avesse presa perfetta) ed un batuffolo di cotone imbevuto(non troppo) Beh, il grillo si è aggrappato al batuffolo di cotone (fatica inutile bucare il rotolo -.-) ed ha fatto la muta e ora sta bene... Ho subito provveduto ad aumentare il numero di appigli spergenze e quant'altro possa fornire "prese efficaci" ei vari grillini, e se prima me ne morivano 4 al giorno, ora in 3 giorni me ne morto solo uno... e tutti quelli che sembravano morenti hanno mutato tranquillamente, ho anche provato a seguire il consiglio di aprirne uno in acqua su fondo bianco e nero (W JUVE!) ma non ho riscontrato nessun strano esserino che vagava nell'acqua, neppure kon la lente di ingrandimento... Commento: ho dei grilli tanto scemi da non trovare appigli manco quando metà della teca ne è piena, ho dovuto raddoppiare il numero di rotoli perchè ne trovassero tutti...bah... Chi ha paura dei ragni li vorrebbe uccidere tutti... Io ho paura dei pappagalli che dovrei fare? By Aldo [:36] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteus Inviato 4 Settembre 2003 Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2003 A fronte di tali prove sperimentali posso solo dire: complimenti per il tuo spirito di osservazione, Aldo! Veramente molti complimenti! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gidol Inviato 4 Settembre 2003 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2003 studio studio studio [:50] [:29] Chi ha paura dei ragni li vorrebbe uccidere tutti... Io ho paura dei pappagalli che dovrei fare? By Aldo [:36] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati