Vai al contenuto

Morte Scolopendra sp Vietnam

Messaggi raccomandati

E si,[:(]

oggi appena tornato dalle vacanze,di corsa,salgo in camera a dare il bacetto alle mie bestiole.Guardo bene in ogni terrario,poi,noto nel fauna della S. sp Vietnam un pezzetto di corteccia appoggiato alla parete.Leggermente allarmato e munito di un piccolo legnetto scoperchio il suo solito rifugio,non c'è.Smuovo un po la terra e un brivido lungo la schiena comincia a farsi sentire.Il pensiero che possa avere usato il legno come scaletta si fa sempre più insistente e seriamente mi comincio a preoccupare.

Il terrore vero e proprio mi assale quando,preso dall'ansia,svuoto il contenuto del terrarietto in un altro,appositamente preparato nella vasca da bagno.

Non c'è...

A questo punto,terrorizzato,comincio la cerca della Scolopendra,una cerca di due ore e mezza.

Quando ormai lo sconforto(e soprattutto il panico) si stava impadronendo di me(capirete in una casa quanti anfratti ci sono...)spostando una "ciabatta" elettrica la trovo.Cerco allora di prenderla ma velocissima passa tra i miei piedi(con stivali)attraversa la stanza e si infila nello zoccolino in legno.Tolto quest'ultimo,non ci crederete ma si stava infilando sotto al palquet.

A questo punto,vista l'impossibilità di riprenderla viva la paura di averla in giro nottetempo travalica la mia capacità di razionalizzarmi e,perdonatemi e così pure la povera bestiola,ho preferito ucciderla...

Povera stella,io mi affeziono ai miei animali.Mi veniva da piangere..[:(][:(]

Loris[:(]

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace Loris....ma le scolopendre sono come Oudini .

Poi non è piacevole avere una vietnam in camera....

Mi raccomando sempre "occhio che sono svelte come il diavolo".....

Ciao !!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
Ospite gabriele

In fondo vita per lei avrebbe significato insonnia per te.

Penso che in una situazione del genere la maggior parte di noi avrebbe fatto lo stesso.

Comunque di esperienza con le scolo non ne ho, ma sono propro impestate sembra..

..Un giorno il nostro alito finirà per bruciarci le sopracciglia..

Link al commento
Condividi su altri siti