Ospite falinnocenzi Inviato 29 Agosto 2003 Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2003 se ti morde una tarantola di qualunque specie cosa ti succede? tommy ---------------- foligno lu centro de lu monnu Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
i-lang Inviato 29 Agosto 2003 Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2003 Ti fa male, hanno cheliceri robusti! Se guardi col search trovi già risposte a questa domanda. In generale le Migali (penso ti riferisca a loro...le tarantole in realtà sono ragni labidognati Lycosidi detti ragni-lupo) non hanno un veleno potente ed attivo nei confronti dei mammiferi e dell'uomo. Se non si è allergici non si corrono rischi particolari. Paradossalmente il rischio maggiore (sistemico) è il tetano. Le Migali asiatiche hanno un veleno più potente e si possono avere sintomi generali (febbre, nausea). Ciao! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
migdan Inviato 29 Agosto 2003 Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2003 Beh, considerato che "tarantola" è un termine un po' vago forse potremmo citare l'australiano "Sydney funnel-web spider", Atrax robustus, che non è proprio una Migale ma è sicuramente l'Ortognato più velenoso per l'uomo, con un morso che ha conseguenze davvero devastanti. http://www.inchem.org/documents/pims/animal/atrax.htm Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite falinnocenzi Inviato 30 Agosto 2003 Segnala Condividi Inviato 30 Agosto 2003 grazzie. in poche parole non devo prenderle in mano tommy ---------------- foligno lu centro de lu monnu Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Danilo Inviato 30 Agosto 2003 Segnala Condividi Inviato 30 Agosto 2003 Se vuoi ti posso mandare un doc (in inglese) dove alcune persone raccontano la loro esperienza dopo aver beccato un morso da varie specie. Ciao Danilo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
blackgrammostola Inviato 30 Agosto 2003 Segnala Condividi Inviato 30 Agosto 2003 Citazione:Messaggio inserito da falinnocenzi grazzie. in poche parole non devo prenderle in mano tommy ---------------- id="quote">id="quote">si esatto mai maneggiare nessuna migale , causeresti solo stress a lei e pericolo perchè se ti mordesse di sicuro di riflesso la faresti cadere a terra. Ciao Denis *aracnofilia forever!* provoca il piu bravo e morirai come uno schiavo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite luca d Inviato 7 Settembre 2003 Segnala Condividi Inviato 7 Settembre 2003 Col kaiser!!!!!quando il mio sling di geniculata mi ha morso son rimasto immobile appunto per non farlo cadere...certo se fosse stato un adulto sarebbe stata un'altra cosa,ma vedi a che può portatre l'amore per queste bestiole... comunque sia il mio ragnetto mi è salito sul braccio accidentalmente,mai prendere un ragno in mano... luca d'anna Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati