Guest falinnocenzi Posted August 29, 2003 Report Share Posted August 29, 2003 se ti morde una tarantola di qualunque specie cosa ti succede? tommy ---------------- foligno lu centro de lu monnu Link to comment Share on other sites More sharing options...
i-lang Posted August 29, 2003 Report Share Posted August 29, 2003 Ti fa male, hanno cheliceri robusti! Se guardi col search trovi già risposte a questa domanda. In generale le Migali (penso ti riferisca a loro...le tarantole in realtà sono ragni labidognati Lycosidi detti ragni-lupo) non hanno un veleno potente ed attivo nei confronti dei mammiferi e dell'uomo. Se non si è allergici non si corrono rischi particolari. Paradossalmente il rischio maggiore (sistemico) è il tetano. Le Migali asiatiche hanno un veleno più potente e si possono avere sintomi generali (febbre, nausea). Ciao! Link to comment Share on other sites More sharing options...
migdan Posted August 29, 2003 Report Share Posted August 29, 2003 Beh, considerato che "tarantola" è un termine un po' vago forse potremmo citare l'australiano "Sydney funnel-web spider", Atrax robustus, che non è proprio una Migale ma è sicuramente l'Ortognato più velenoso per l'uomo, con un morso che ha conseguenze davvero devastanti. http://www.inchem.org/documents/pims/animal/atrax.htm Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest falinnocenzi Posted August 30, 2003 Report Share Posted August 30, 2003 grazzie. in poche parole non devo prenderle in mano tommy ---------------- foligno lu centro de lu monnu Link to comment Share on other sites More sharing options...
Danilo Posted August 30, 2003 Report Share Posted August 30, 2003 Se vuoi ti posso mandare un doc (in inglese) dove alcune persone raccontano la loro esperienza dopo aver beccato un morso da varie specie. Ciao Danilo Link to comment Share on other sites More sharing options...
blackgrammostola Posted August 30, 2003 Report Share Posted August 30, 2003 Citazione:Messaggio inserito da falinnocenzi grazzie. in poche parole non devo prenderle in mano tommy ---------------- id="quote">id="quote">si esatto mai maneggiare nessuna migale , causeresti solo stress a lei e pericolo perchè se ti mordesse di sicuro di riflesso la faresti cadere a terra. Ciao Denis *aracnofilia forever!* provoca il piu bravo e morirai come uno schiavo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest luca d Posted September 7, 2003 Report Share Posted September 7, 2003 Col kaiser!!!!!quando il mio sling di geniculata mi ha morso son rimasto immobile appunto per non farlo cadere...certo se fosse stato un adulto sarebbe stata un'altra cosa,ma vedi a che può portatre l'amore per queste bestiole... comunque sia il mio ragnetto mi è salito sul braccio accidentalmente,mai prendere un ragno in mano... luca d'anna Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts