Alex Inviato 27 Agosto 2003 Segnala Condividi Inviato 27 Agosto 2003 Qualcuno sa dove posso acquistare dei solifugi?(fiere e altro)[] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RiKy Inviato 27 Agosto 2003 Segnala Condividi Inviato 27 Agosto 2003 Alex tristemente ti devo avvertire che i Solifugi inquanto appartenenti alla clesse degli aracnidi, sono al momento compresi nel Decreto legge che protegge la popolazione Italiana da questi temibilissimi artropodi [] ! Mi spiace [V] RiKy [:71]*W la Sardegna*[:68] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteus Inviato 27 Agosto 2003 Segnala Condividi Inviato 27 Agosto 2003 E no riki, ti sbegli... i solifugi non hanno veleno, e quindi sono perfettamente commerciabili (almeno in teoria), ma il problema è la difficoltà di reperirli. Io qua non ne ho mai visti in vendita, forse in qualche fiera europea (tipo Exotica, che fanno fra tre giorni...) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RiKy Inviato 27 Agosto 2003 Segnala Condividi Inviato 27 Agosto 2003 Sul veleno la mia risposta è stata avventata ma Matteus comunque attualmente e fermo tutto il commercio delgi aracnidi ! RiKy [:71]*W la Sardegna*[:68] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteus Inviato 27 Agosto 2003 Segnala Condividi Inviato 27 Agosto 2003 La legge dice "aracnidi che con la loro azione diretta possano avere effetti mortali o invalidanti", quindi sono esclusi tutti quelli senza veleno, come aveva anche scherzosamente fatto notare emanuele col suo post in cui chiedeva di comprare o scambiare Uloburus... I solifugi con la loro azione diretta al limite possono fare un graffio... Comunque penso che il problema non si ponga del tutto, data la difficoltà di reperire tali animali sia con la legge sia senza...[][] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RiKy Inviato 27 Agosto 2003 Segnala Condividi Inviato 27 Agosto 2003 Hai ragione, ho letto che hanno solo deo gran cheliceri ! Comunque sfortunatamente sono poco reperibili RiKy [:71]*W la Sardegna*[:68] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alex Inviato 28 Agosto 2003 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Agosto 2003 Citazione:Messaggio inserito da RiKy Hai ragione, ho letto che hanno solo deo gran cheliceri ! Comunque sfortunatamente sono poco reperibili RiKy [:71]*W la Sardegna*[:68] id="quote">id="quote">Che sia maledetta questa legge...![}]Comunq sono riuscito ad acquistare un amblipigio 8ed anche quello è considerato un animale difficilmente reperibile.[]Spero di aver fortuna... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite SMX Inviato 28 Agosto 2003 Segnala Condividi Inviato 28 Agosto 2003 Se ci riesci fammi sapere anche a me please, perchè ne sono molto interessato. Ma fai attenzione che i solifugi hanno una vita breve e che sono piuttosto difficili da allevare... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alex Inviato 29 Agosto 2003 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2003 Ok,ma cosa intendi per vita breve? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteus Inviato 29 Agosto 2003 Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2003 Quanto vivano non lo so, ma ricordo di una volta che ne avevamo gia parlato, e Francesco (giantsquid) era l'unico che ne era riuscito a trovare qualcuno, solo che gli erano vissuti poco perchè non in ottima salute. Non sono diffusi come animali da terrario, e quelli che (se hai molta fortuna) troverai sono sicuramente di cattura. Magari soffrono particolarmente il viaggio... Ovviamente: se li trovi, un fischio! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gidol Inviato 30 Agosto 2003 Segnala Condividi Inviato 30 Agosto 2003 Citazione:Messaggio inserito da Matteus I solifugi con la loro azione diretta al limite possono fare un graffio... id="quote">id="quote">E l'avvocato dell'accusa disse: "e questo mostruoso essere potrebbe addirittura tagliare una vena a un bambino uccidendolo!" chiedo perciò che l'accusato sia incriminato per crimini contro l'incolumità pubblica!!!!!! (è per ridere, ma inverosibilmente secondo me potrebbe pure succedere...) Chi ha paura dei ragni li vorrebbe uccidere tutti... Io ho paura dei pappagalli che dovrei fare? By Aldo [:36] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite SMX Inviato 9 Settembre 2003 Segnala Condividi Inviato 9 Settembre 2003 Citazione:Messaggio inserito da Alex Ok,ma cosa intendi per vita breve? id="quote">id="quote"> Non sono riuscito a trovare dove l'avevo letto, comunque mi sembra che non superino l'anno e che la difficoltà nell'allevarli è che necessitino di un terrario molto ventilato per ricreare le condizioni ottimali. Purtroppo vado a memoria e vi avverto che non è il mio forte... lo ammetto. Quindi prendi con le pinze (o cheliceri hehe) quello che ho detto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilragno Inviato 9 Settembre 2003 Segnala Condividi Inviato 9 Settembre 2003 Marshall in "Tarantulas and other arachinids" dice: "Most reports indicate that they only live for weeks,or at best months,in captivity.This is similar to my own experience" Settimane o mesi quindi Loris Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giantsquid Inviato 11 Settembre 2003 Segnala Condividi Inviato 11 Settembre 2003 Come ha detto Matteus ne ho sempre visti pochi in giro e non hanno mai "funzionato" come mi aspettavo. In linea di massima vivono meno di un anno, anche in natura. Il genere più interessante è Galeodes. Ne ho avuto uno per qualche mese anni fa. Ma non sembrava in forma, era lento e letargico. Eppure il terrario era perfetto, grandissimo, con irrigazione sottorranea, buona ventilazione e uno spot caldo. Spero di riprovare in futuro. Franci Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alex Inviato 4 Ottobre 2003 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2003 Citazione:Messaggio inserito da giantsquid Come ha detto Matteus ne ho sempre visti pochi in giro e non hanno mai "funzionato" come mi aspettavo. In linea di massima vivono meno di un anno, anche in natura. Il genere più interessante è Galeodes. Ne ho avuto uno per qualche mese anni fa. Ma non sembrava in forma, era lento e letargico. Eppure il terrario era perfetto, grandissimo, con irrigazione sottorranea, buona ventilazione e uno spot caldo. Spero di riprovare in futuro. Franci id="quote">id="quote">Che delusione che vivano così poco![]Uno si scervella mesi per trovarli e poi dopo qualche mese sono già al creatore!siete sicuri che non esista una specie un po' + longeva? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati