Alex Inviato 6 Ottobre 2003 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2003 Citazione:Messaggio inserito da Alex Citazione:Messaggio inserito da giantsquid Come ha detto Matteus ne ho sempre visti pochi in giro e non hanno mai "funzionato" come mi aspettavo. In linea di massima vivono meno di un anno, anche in natura. Il genere più interessante è Galeodes. Ne ho avuto uno per qualche mese anni fa. Ma non sembrava in forma, era lento e letargico. Eppure il terrario era perfetto, grandissimo, con irrigazione sottorranea, buona ventilazione e uno spot caldo. Spero di riprovare in futuro. Franci E gli uropigi quanto vivono?mi interessano anche quelli. id="quote">id="quote">Che delusione che vivano così poco![]Uno si scervella mesi per trovarli e poi dopo qualche mese sono già al creatore!siete sicuri che non esista una specie un po' + longeva? id="quote">id="quote"> Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giantsquid Inviato 14 Ottobre 2003 Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2003 ah...scusate mi ero perso il filo della discussione. Per raggiungere l'età adulta sia uropigi che ambli impiegano diversi anni, da 3 a 6 a seconda delle specie (più 5-6, comunque...). Secondo i pochissimi dati disponibili vivono molto. Si parla di più di 20 anni per alcune specie di amblipigi. Per gli uropigi un po' meno, ma sempre attorno ai 10. Per i solifugi un po' tutti sembrano essere d'accordo sul fatto che tendono a vivere sempre poco, un po' come avviene per le mantidi. Franci Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alex Inviato 17 Ottobre 2003 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Ottobre 2003 Messaggio inserito da giantsquid ah...scusate mi ero perso il filo della discussione. Per raggiungere l'età adulta sia uropigi che ambli impiegano diversi anni, da 3 a 6 a seconda delle specie (più 5-6, comunque...). Secondo i pochissimi dati disponibili vivono molto. Si parla di più di 20 anni per alcune specie di amblipigi. Per gli uropigi un po' meno, ma sempre attorno ai 10. Per i solifugi un po' tutti sembrano essere d'accordo sul fatto che tendono a vivere sempre poco, un po' come avviene per le mantidi. Franci Io infatti ho da poco acquistato un Charinus milloti,ed il venditore mi ha detto che aveva appena 5 anni di vita quindi ancora15 da vivere..a proposito,sai per caso a che livello di umidità deve stare?ho comprato un igrometro.Ciao!;-)) Alex Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati