migdan Inviato 19 Agosto 2003 Segnala Condividi Inviato 19 Agosto 2003 Maeeestroooo... Ilic... Emanueleeee... che ragno è? Ora che ho una macchina digitale da 4 megapixel e un sito personale dove postare le immagini sono affaracci vostri! [] http://migdan.altervista.org/immagini/Licoside.jpg Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
migdan Inviato 19 Agosto 2003 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Agosto 2003 Dimenticavo le dimensioni: 1 cm legspan al massimo. C'è qualche vaga speranza che sia uno sling di una specie grande? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RiKy Inviato 19 Agosto 2003 Segnala Condividi Inviato 19 Agosto 2003 Io personalmente cado nel vuoto ![] RiKy [:71]*W la Sardegna*[:68] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
H.Lividum Inviato 19 Agosto 2003 Segnala Condividi Inviato 19 Agosto 2003 E'uno sling di zoropsis se non erro. Alvise Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite emix73 Inviato 19 Agosto 2003 Segnala Condividi Inviato 19 Agosto 2003 direi di sì...almeno a prima vista sicuramente.la prossima volta fotografalo su di un colore meno chiaro,sennò tende ad andare contro luce e perdere i piccoli particolari che distinguono un esemplare da un altro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
i-lang Inviato 19 Agosto 2003 Segnala Condividi Inviato 19 Agosto 2003 Pur non essendo molto a fuoco l'opistosoma e il disegno relativo, sembra anche a me uno juvenile di Zorospis spp. Dovresti dirci anche dove l'hai trovato , in che habitat, come suggerito da Mastro Vesubia, per avere qualche informazione etologica in più. Complimenti per il sito e per la voglia di scoprire.... Ciao! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
migdan Inviato 19 Agosto 2003 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Agosto 2003 Quindi stavolta ho sbagliato addirittura famiglia... eppure quel trapezio degli occhi lungo quanto largo, quei due fanaloni anteriori... sicuri che non sia un Licoside? Ho provato a seguire il consiglio di Emix e l'ho fotografato su un fondo un po' più scuro, ma non mi sembra che abbia un pattern così evidente. Certo si muove moltissimo, e a grande velocità, mentre non mi sembra che abbia grande propensione ad arrampicarsi. In ogni caso è in gran forma e ha già mangiato due mosche, mi riferisce il mio amico che l'ha catturato. L'ha trovato appena fuori di una casa in campagna, su un muro, credo. Ecco il link della seconda foto: http://migdan.altervista.org/immagini/Zoropsis.jpg Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
migdan Inviato 19 Agosto 2003 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Agosto 2003 Ecco le ultime... ora non lo torturerò più, giuro. http://migdan.altervista.org/immagini/Zoro...psis_addome.jpg http://migdan.altervista.org/immagini/Zoropsis2.jpg Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
i-lang Inviato 19 Agosto 2003 Segnala Condividi Inviato 19 Agosto 2003 Caro Migdan ti chiedo scusa. Guardando meglio devo dire che ho fatto un grosso errore e la disposizione degli occhi non permette di sbagliare. La disposizione degli Zoropsidae ricalca quella delle Pisauridae, con dimensioni degli occhi e distribuzione diversa. . Potrebbe trattarsi di una Pardosa (monticola?), ma ora non mi sento di sbilanciarmi troppo. Dopo una scivolata ....prudenza! Ciao! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
migdan Inviato 19 Agosto 2003 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Agosto 2003 Pardosa era la mia prima scelta, sling di Hogna la mia grande speranza, Zoropsis sarebbe stata una piacevole sorpresa. L'unica è lasciarlo crescere, l'appetito non gli manca di certo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
i-lang Inviato 20 Agosto 2003 Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2003 Spiderling di hogna dovrebbe essere presto, ma con questo caldo è possibile che abbiano anticipato i tempi....Normalmente i cocoon di hogna schiudono a settembre...ciao!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite vesubia Inviato 20 Agosto 2003 Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2003 Io proverei anche a vedete Trochosa ruricola (la più comune). Tutte le Pardosa le escluderei: hanno zampe assai più lunghe. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
i-lang Inviato 20 Agosto 2003 Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2003 Bè in questo caso sarebbe uno Juvenile Migdan....e crescerebbe ancora non poco. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
migdan Inviato 20 Agosto 2003 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2003 Ho avuto di recente una Trochosa terricola... in effetti la forma grossomodo è quella, con il torace molto robusto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati