Vai al contenuto

substrato caimani

tulzerg

Messaggi raccomandati

Io uso farina circa 70%, pane secco tritato, crusca e cereali. Poi sopra metto delle fette di patata, che cambio quotidianamente, tra l'altro è normale che quando devo toglierle le trovo sprofondate e devo scavare per trovarle?

Tullio

Link al commento
Condividi su altri siti

beh io per le tarme della farina non ho mai cambiato il substrato perche' altrimenti in questo periodo mi sarei privato di moltissime uova e poi perche' i tenebrio mangiano anche le patate cadute in fondo al fauna box dove le allevo.per i caimani non saprei se si puo' fare lo stesso discorso

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, direi che va bene cambiarlo quando vedi che c'è rimasto poco da mangiare.

A proposito del fatto che trovi le patate sotterrate è assolutamente normale, i caimani gironzolano e mancinano tutto quello che trovano quindi è normale che lo trascinino sotto.

x antonio: tullio ha 10 caimani, quindi immagino larve e perciò il problema delle uova non si pone: non ce ne sono di sicuro.

Dany f2.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Hilo

Esatto Dany 10 caimani in 3-4 cm di substrato-cibo possono cibarsi per un secolo io in genere sposto i caimani dalla vaschetta dei genitori appena crescono un pochino e si possono prendere così quando il substrato assomiglia sempre più alla sabbia lo setaccio con la zanzariera recupero le larve e gli metto il nuovo cibo.Così le uova rimangono nella vaschetta dei genitori e li si schiudono.

Devo aggiungere qualcosa come si era detto per ottenere dei coleotteri dalle larve ho usato il sistema descritto nel sito Amici insoliti e per ottenere 8 coleotteri ci sono voluti circa 30 larve invece quelle nate da me danno una percentuale di metamorfosi del 95%.

Ciao

Hilo.

cirillo.gigi@tiscali.it

Link al commento
Condividi su altri siti