tulzerg Inviato 5 Agosto 2003 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2003 Ciao, volevo sapere ogni quanto tempo il substrato usato per i caimani andrebbe cambiato. Tullio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
krystal Inviato 6 Agosto 2003 Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2003 Io di solito lo cambio quando comincia a diventare troppo poco per gli animali che vi risiedono... direi una volta ogni 2-3 settimane, ma dipende da quanto ne metti, quanti caimani ci sono dentro... ___________ Dany Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tulzerg Inviato 6 Agosto 2003 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2003 Dentro ho 10 caimani, il substrato è profondo 3-4 cm. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
krystal Inviato 6 Agosto 2003 Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2003 Esattamente da cosa è composto il substrato? ___________ Dany Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tulzerg Inviato 6 Agosto 2003 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2003 Io uso farina circa 70%, pane secco tritato, crusca e cereali. Poi sopra metto delle fette di patata, che cambio quotidianamente, tra l'altro è normale che quando devo toglierle le trovo sprofondate e devo scavare per trovarle? Tullio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tarantonio Inviato 6 Agosto 2003 Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2003 beh io per le tarme della farina non ho mai cambiato il substrato perche' altrimenti in questo periodo mi sarei privato di moltissime uova e poi perche' i tenebrio mangiano anche le patate cadute in fondo al fauna box dove le allevo.per i caimani non saprei se si puo' fare lo stesso discorso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
krystal Inviato 6 Agosto 2003 Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2003 Ok, direi che va bene cambiarlo quando vedi che c'è rimasto poco da mangiare. A proposito del fatto che trovi le patate sotterrate è assolutamente normale, i caimani gironzolano e mancinano tutto quello che trovano quindi è normale che lo trascinino sotto. x antonio: tullio ha 10 caimani, quindi immagino larve e perciò il problema delle uova non si pone: non ce ne sono di sicuro. ___________ Dany Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Hilo Inviato 6 Agosto 2003 Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2003 Esatto Dany 10 caimani in 3-4 cm di substrato-cibo possono cibarsi per un secolo io in genere sposto i caimani dalla vaschetta dei genitori appena crescono un pochino e si possono prendere così quando il substrato assomiglia sempre più alla sabbia lo setaccio con la zanzariera recupero le larve e gli metto il nuovo cibo.Così le uova rimangono nella vaschetta dei genitori e li si schiudono. Devo aggiungere qualcosa come si era detto per ottenere dei coleotteri dalle larve ho usato il sistema descritto nel sito Amici insoliti e per ottenere 8 coleotteri ci sono voluti circa 30 larve invece quelle nate da me danno una percentuale di metamorfosi del 95%. Ciao Hilo. cirillo.gigi@tiscali.it Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati