Ospite data_morph Inviato 30 Settembre 2002 Segnala Condividi Inviato 30 Settembre 2002 Avrei bisogno di un consiglio su come tenere una coppia nephila se., l'ho presa all'incontro a.p.a.e. e mi hanno detto di tenerla libera per casa facendogli un telaio rotondo per la ragnatela e appendendola come uno scaccia sogni degli indiani d'america, il problema è che mia madre e gli altri componenti della famiglia mi hanno minacciato di morte.Se qualcuno mi può aiutare dicendomi se li posso mettere in un terrario e se sono cannibali(mi sono dimenticato di chiederglielo[xx(]) visto che il maschio è un quinto della femmina. Grazie a priori Raoul[] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ugolp Inviato 30 Settembre 2002 Segnala Condividi Inviato 30 Settembre 2002 Ciao Raoul i nephila sono tra i miei ragni preferiti,hai fatto un buon acquisto,ma solo se avrai la possibilità di offrirgli appunto lo spazio di cui necessita.non ho nessuna esperiena riguardo il loro allevamento,presi 4 slings da erato,ma 2 giorni dopo l'arrivo sono morti tutti.niente,a questo punto cerca di fare un terrario quanto più grande possibile,non so se maschio e femmina possano convivere,ma io eviterei. in caso di nascite prenoto qualche piccolo Ugo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite data_morph Inviato 1 Ottobre 2002 Segnala Condividi Inviato 1 Ottobre 2002 Per il momento sono molto piccoli, f.1cm. m.0,4cm. di corpo e al maschio mancano 2 zampe, vista la dimensione è un po' problematico trovargli il cibo anche perchè sono ragni molto effimeri e i grillini per quanto piccoli, sono grandi.Spero di riuscire a mantenerli, sono eccezionali, soprattutto per le caratteristiche della tela(5 volte più resistente di una fibra d'acciaio dello stesso spessore ed estensibile fino a dieci volote la sua lunghezza originale senza rompersi!!!!)in Australia nel Queensland ne ho fotografato uno con il legspan di circa 40/50 cm.!!![:0]Cmque ti terrò aggiornato sugli sviluppi. Per i libri, cambiando argomento, dimmi cosa ti serve e vediamo[] Ciao Raoul Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ramon123 Inviato 19 Ottobre 2002 Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2002 Che veleno hanno le nephila? Sinceramente è la prima volta che ne sento parlare. datemi qualche informazione please. Grazie ramon123@libero.it Ramon Dedor Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Emanuele Inviato 4 Novembre 2002 Segnala Condividi Inviato 4 Novembre 2002 Ciao Raoul! Quelle Nephila le hai prese da me a Treviso vero?? :-) Come stanno? Il maschio può convivere con la femmina solo se adulta, riproducendosi più volte, tanto poi muore... La femmina che hai è giovane e quindi perora eviterei di tenerli assieme. Al maschio davo Drosofile, regolati tu... Comunnque i grillini appena nati dovrebbero andare bene, le Nephila mangiano roba anche più grossa di loro, un po' come i nostri Argiope... Ciao Emanuele Emanuele Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ugolp Inviato 4 Novembre 2002 Segnala Condividi Inviato 4 Novembre 2002 heilà ema, hai preso le nephila ? le hai riprodotte ? ciao Ugo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Emanuele Inviato 4 Novembre 2002 Segnala Condividi Inviato 4 Novembre 2002 Mah, quelle che ho dato a Raoul erano quelle che avevo preso ad Hamm con uno scambio... però mi hanno rotto un po' e non avevo tempo di stare loro dietro a dovere quindi le ho date via... Gli Anfibi succhiano via parecchio tempo rispetto ai ragni...[] Ciao Ema Emanuele Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite data_morph Inviato 9 Novembre 2002 Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2002 Triste notizia, il maschio di nephila è schiattato[]faceva fatica a mangiare, gli davo delle drosofile attere, ma nn sono riuscito a farlo vivere[V], in compenso la femmina è una discreta fogna, gli do cimici, camole del miele sfarfallate, tarme, grilli(devo tirarglieli sulla tela),ecc........ e cresce discretamente, nn ha ancora mutato però, credo che sia questione di tempo, cmque è un ragno bellissimo, ha dei colori eccezionali e sono molto curioso di vederlo mutare, con quelle zampe lunge.... Ciao Raoul Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Praderwilly Inviato 3 Dicembre 2002 Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2002 Ciao Raul! Alla fine come l'hai sistemata ? So che le nephila riescono a fare ragnatele di diversi metri di diametro, se non mi sbaglio! Datemi più notizie! Daniele Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite data_morph Inviato 8 Dicembre 2002 Segnala Condividi Inviato 8 Dicembre 2002 Me la sta tenendo un mio amico che la può tenere "libera" gli ho fatto un intelaiatura rotonda di filo di ferro grosso con il diametro di 70/80cm. si è piazzata lì e si strafoga..........sta benone insomma[] Bye Raoul Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Praderwilly Inviato 11 Dicembre 2002 Segnala Condividi Inviato 11 Dicembre 2002 Ma fammi capire! Non esiste la possibilità che il ragno si "stufi" della tua intelaiatura e se ne vada in giro per casa visto che il tuo amico lo tiene libero? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite data_morph Inviato 11 Gennaio 2003 Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2003 Dinuovo una risp. veloce, come al mio solito[xx(]Sorry, cmque io credo che fino a che ha cibo e acqua nn credo qli "venga voglia di farsi un giretto", al massimo si piazza sul soffitto(sempre che nn ci siano finestre aperte) e la prendi riponendola sul suo "trespolo"[] Raoul Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati