Vai al contenuto

Buthus in italia, aggiornamento: Piemonte

Messaggi raccomandati

Oggi pomeriggio mi ha telefonato un mio amico, avvisandomi che un suo amico (e già la cosa è poco attendibile ma la posto lo stesso), è stato punto da uno scorpione mentre era sulla veranda, ha saputo solo dirmi il colore che era giallo chiaro, la puntura ha provocato molto dolore ed un gonfiore molto accentuato sulla parte punta (Una bozza così! mi ha detto per telefono.. bah)

non credo che sia attendibile come informazione, ma quando mi ha detto appunto che lo scorpione era giallo, mi sono ricordato di un precedente post in cui si parlava del buthus in italia...

ho quindi ritenuto opportuno postare appena possibile l'informazione... cerchprò di ottenere + informazioni a riguardo se possibile...

Chi ha paura dei ragni li vorrebbe uccidere tutti...

Io ho paura dei pappagalli che dovrei fare?

Aldo [8D]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite emix73

come già detto pochi giorni fa in altro post,alcuni miei amici universitari tempo fa hanno rinvenuto degli esemplari di buthus sulle alture di finale

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Oggi ho scoperto che un mio compagno di classe ne ha visto (e schiacciato) uno nella zona di S. Daniele del Friuli.

Dalla descrizione che mi ha fatto sembrerebbe trattarsi proprio di un buthus: lungo 5 cm, giallo, coda grossa e chele sottili...

dite che fa troppo freddo in questo periodo x cercarne qualcuno???

Link al commento
Condividi su altri siti