Ospite zenith Inviato 1 Agosto 2003 Segnala Condividi Inviato 1 Agosto 2003 In attesa.... dopo aver mutato xlultima volta e aver avicinato il fauna box a quello della femmina,il maschio di grammostula spatulata ha sepolto della tela!(FAGOTTI) sembra con criterio... ci siamo?!? voi che dite?[] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
krystal Inviato 1 Agosto 2003 Segnala Condividi Inviato 1 Agosto 2003 Ho un po' faticato a capire cosa intendevi[]. Io non ho tantissima esperienza in merito, ma le sperm web che ho visto io non sono state sepolte. Sono diverse dalla tela normale e si vede, sono più fitte e fatte proprio in un altro modo, quindi per essere sicuro dovresti controllarne l'aspetto prima che le seppellisca. Detto questo, non escludo che magari sia una peculiarità della specie G. rosea (il termine spatulata non è più in uso poichè la specie è stata racchiusa con altre sotto il nome di rosea) il fatto di seppellire le sperm web. ___________ Dany Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite zenith Inviato 1 Agosto 2003 Segnala Condividi Inviato 1 Agosto 2003 credo che la tela sepolta sia quella utilizata durante la muta...... è la stessa utilizata per lo sperma?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maiusmalum Inviato 1 Agosto 2003 Segnala Condividi Inviato 1 Agosto 2003 no la spermweb ha una forma particolare e non è la stessa utilizzata per la muta. Simone Tutti gli esseri viventi devono, secondo l'ordine del tempo, pagare gli uni agli altri il fio della loro ingiustizia. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
krystal Inviato 1 Agosto 2003 Segnala Condividi Inviato 1 Agosto 2003 Concordo. Le sperm web sono diverse e vengono fatte appositamente, non sono riciclate [] ___________ Dany Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Ashuafarm Inviato 1 Agosto 2003 Segnala Condividi Inviato 1 Agosto 2003 Di solito i miei maschi di grammostola quando fanno la sperm veb, la mettono in un angolo, come ipotenusa di un triangolo, ci si sdraiano sotto e fanno cio che devono fare, ho delle foto se vuoi ciao FAbrizio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RiKy Inviato 1 Agosto 2003 Segnala Condividi Inviato 1 Agosto 2003 Bhe Fabri credo che gran parte o tutti i ragni facciano così, nel senso che sfruttano due sostemi per fare la sper-web. Comunque interessante osservazioe questa dei fagottini non li ho mai visti. RiKy :-P *W la Sardegna* Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati