Vai al contenuto

Scurimento pre muta

Messaggi raccomandati

Ho notato nel mio pandinus in lieve scurimento della parte bianca non coperta dalla corazza, normalmente quella che segue la linea del corpo è sempre scura poichè il signorino è sporco, ma quella delle "Giunture" ad esempio delle chele è quasi sempre bianca, e ora si è lievemente scurita... si può determinare da questo che l'esemplare è in premuta?

Oggi pomeriggio (sono le 2 del mattino) mi arrivano dei grilli adulti e stasera vedo se ne mangia uno o se ha iniziato il digiuno...

Altra domanda, la pelle della muta mantiene il colore normale dell'esemplare? in pratica sembra che spunti un'altro pandinus oppure scolorisce come se diventasse trasparente? Si conserva o devo metterla sotto alcool? (la prima muta non si scorda mai.. hehe [:D])

Probabilmente mi sto scaldando per nulla, cmq sto mantenendo un'umidità un po + alta del normale, non si sa mai...

Chi ha paura dei ragni li vorrebbe uccidere tutti...

Io ho paura dei pappagalli che dovrei fare?

Aldo [8D]

Link al commento
Condividi su altri siti

Se si scurisce il digiuno dovrebbe averlo già cominciato da un pezzo, comunque potrebbe essere in pre-muta.

La muta rimane scura, soprattutto se il tuo scorpione è di dimensioni notevoli (e se non mi sbaglio il tuo è gia bello "in carne")... per conservarla la fai seccare.

Link al commento
Condividi su altri siti