Vai al contenuto

Teraphosa blondi

Ospite Viareggio

Messaggi raccomandati

Ospite Ashuafarm

aLLORA PER DIRE QUALCOSA SU CIBOVIVO

non si rifornisce piu dall'inghilterra perche hanno avuto dei problemi di serietà e di malattie sui loro grilli.

non ricordo ora dove si rifornisce, so che la qualità è migliorata.

per viareggio, se hai bisogno di cibo, prendi scatole di cavallette, dsi quelle grandi ce ne sono 6 o 10 a scatola, piu ne prendi e meno ne paghi per via delle spese. cmq

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ashuafarm

se te ne servono poche ed è una situazione di pericolo o di comodità, prendio solo una scatola o due pagando 1 euro a cavalletta,per il bene del tuo ragno sono sempre soldi ben spesi

ciao Fabrizio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Viareggio

si ma io ho visto solo tubi da 10 euro (na cavolata) di 65/70 grilli neri in terza muta ( per la rose) e i grilli neri extra large per la blondi (1 tubo 10 € 50 bestioni... il problema è ke facendo tanto rumore nn ho lo spazio tipo un giardino per metterli capito??s

Link al commento
Condividi su altri siti

ti do qualche ulteriore risposta:

se il 'canto' dei grilli ti infastidisce anche per il breve periodo tra un pasto e l'altro puoi provare a tenerli dentro un armadio (effetto decisamente attutito), uno sgabuzzino, una stanza che non sia il salotto o la camera da letto oppure una cantina (e lì il problema lo risolvi del tutto).

per quanto riguarda il materiale da caccia e pesca: certo i tenebrio molitor sono decisamente piccini per la tua teraphosa, ma qualche caimano vedrai che lo gradirà.

infine: rimando ancora una volta alla lettura del post 'topini bianchi' chè si adatta senza problemi anche ai criceti e a qualsiasi altro vertebrato.

sì sono contusioni da pugno. e sì la cosa mi va benissimo. sono illuminato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se proprio non riesci a trovare grilli e locuste per la tua T.blondi,perché non scendi dal macellaio,ti fai dare un pezzo di cuore bovino(per lui è uno "scarto")e lo offri al tuo ragno?

Se è affamato,dopo qualche minuto,senza che tu debba star lì a muoverglielo sotto il naso,andrà a mangiarselo.

Ovviamente non ti consiglierei mai di basare l'intera dieta del tuo ragno con cuore bovino,ma certo un boccone ogni tanto non gli farà male,anzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Salve cercherei un piccolo aiuto!!!

Allora io possiedo due tarantole 1 Brachipelma Smithi ed 1 piccola Teraphosa Blondi di qualche mese!!!

L'imformazione che cerco è riguardante la piccola T.Blondi, vorrei sapere ogni quanto muta, mi avevano detto che lo faceva una volta al mese ma ormai saranno passati più di 45 giorni dall'ultima muta e non è successo niente ha solo il dorso un pò spellato sò che accade prima della mutà ma ormai saranno più di 3 settimane che lo ha così!!!

Grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti