Gidol Inviato 19 Luglio 2003 Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2003 Ciao a tutti, sono tornato sta mattina dalle vacanze in calabria. Ho subito controllato il terrario del mio frusta ed ho visto che la sua tana è crollata e che lui è fuori. L'ho rimessa a posto, ma si rifiuta di entrare, rimane al'esterno nonostante siamo in pieno giorno, inoltre ho trovato i cadaveri di 4 grili che non sono stati mangiati... l'umidità era molto + bassa del solito, ma ho provveduto ad alzarla, ma la situazione non cambia... rimane fuori dalla tana, ho addirittura provato a stuzzicarlo lievemente, la reazione è che si rigira furiosamente contro il bastoncino che uso per tocarlo... In compenso girovaga come la prima volta che si è trovato li dentro... Che vuol dire? Che posso fare? Sta male? Help!! [] Chi ha paura dei ragni li vorrebbe uccidere tutti... Io ho paura dei pappagalli che dovrei fare? Aldo [8D] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Extasy Inviato 19 Luglio 2003 Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2003 Tieni presente che per lui non è stato un momento piacevole il fatto che gli sia crollata la tana(magari addirittura -quasi sicuramente- quando lui era dentro) quindi sarà stato un notevole stress ritornare alla supericie, inoltre l'umidità era più bassa del solito come hai detto tu, aveva 4 prede che gli davano fastidio e inoltre fa molto caldo e ora è comprensibile che sia un pò spaesato come la prima volta che è entrato nel terrario. Ricreagli le condizioni ambientali favorevoli senza prede, lascialo tranquillo per un pò e vedrai che comincerà a scavare, comunque se non scava può essere dovuto al caldo, anche il mio Pandinus imperator non scava più da un pò e sta quindi fuori. Facci sapere. Ciao Marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gidol Inviato 19 Luglio 2003 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2003 Fatto come hai detto (gia da prima) e dopo un po ha ricominciato a scavarsi la sua bella tana.. spero che sta volta regga più a lungo, se cade ancora apporto una modifica e metto un pezzo di legno e una rampicante (seminata non trapiantata cosi evito i rischi dei batteri) Chi ha paura dei ragni li vorrebbe uccidere tutti... Io ho paura dei pappagalli che dovrei fare? Aldo [8D] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tarantonio Inviato 19 Luglio 2003 Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2003 beh la sua tana potresti incollarla col vinavil ( non è tossico) e farla seccare un giorno. io non rischierei di fargli cadere un'altra volta la tana sulla schiena potrebbe riportare ferite piu' o meno gravi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati