Vai al contenuto

Di ritorno dalle vacanze:

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono tornato sta mattina dalle vacanze in calabria.

Ho subito controllato il terrario del mio frusta ed ho visto che la sua tana è crollata e che lui è fuori.

L'ho rimessa a posto, ma si rifiuta di entrare, rimane al'esterno nonostante siamo in pieno giorno, inoltre ho trovato i cadaveri di 4 grili che non sono stati mangiati... l'umidità era molto + bassa del solito, ma ho provveduto ad alzarla, ma la situazione non cambia... rimane fuori dalla tana, ho addirittura provato a stuzzicarlo lievemente, la reazione è che si rigira furiosamente contro il bastoncino che uso per tocarlo...

In compenso girovaga come la prima volta che si è trovato li dentro...

Che vuol dire?

Che posso fare?

Sta male?

Help!! [:D]

Chi ha paura dei ragni li vorrebbe uccidere tutti...

Io ho paura dei pappagalli che dovrei fare?

Aldo [8D]

Link al commento
Condividi su altri siti

Tieni presente che per lui non è stato un momento piacevole il fatto che gli sia crollata la tana(magari addirittura -quasi sicuramente- quando lui era dentro) quindi sarà stato un notevole stress ritornare alla supericie, inoltre l'umidità era più bassa del solito come hai detto tu, aveva 4 prede che gli davano fastidio e inoltre fa molto caldo e ora è comprensibile che sia un pò spaesato come la prima volta che è entrato nel terrario.

Ricreagli le condizioni ambientali favorevoli senza prede, lascialo tranquillo per un pò e vedrai che comincerà a scavare, comunque se non scava può essere dovuto al caldo, anche il mio Pandinus imperator non scava più da un pò e sta quindi fuori.

Facci sapere.

Ciao

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto come hai detto (gia da prima) e dopo un po ha ricominciato a scavarsi la sua bella tana.. spero che sta volta regga più a lungo, se cade ancora apporto una modifica e metto un pezzo di legno e una rampicante (seminata non trapiantata cosi evito i rischi dei batteri)

Chi ha paura dei ragni li vorrebbe uccidere tutti...

Io ho paura dei pappagalli che dovrei fare?

Aldo [8D]

Link al commento
Condividi su altri siti

beh la sua tana potresti incollarla col vinavil ( non è tossico) e farla seccare un giorno. io non rischierei di fargli cadere un'altra volta la tana sulla schiena potrebbe riportare ferite piu' o meno gravi.

Link al commento
Condividi su altri siti