Vai al contenuto

Commercio ragni

Messaggi raccomandati

Ospite fabio73

qualcuno sa qual'e' quel sito inglese che commerciava esemplari??

o se per caso ce ne sono altri...

io ho uno zio a chiasso, in svizzera e farli arrivare li' credo non sia un problema...

young grammostola

Link al commento
Condividi su altri siti

"E' vietato a chiunque, detenere, commercializzare, importare,

esportare o riesportare gli esemplari di cui al comma 1, salve le

esenzioni previste dal comma 6 dell'articolo 6 della legge 7 febbraio

1992, n. 150."

aspetta che si faccia chiarezza....importare al momento potrebbe essere illegale

***la gente ha paura dei ragni perchè non fa alcuno sforzo per comprenderli***

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Francesco

Dalla Svizzera sono importazioni, dalla Germania sono acquisti intracomunitari (non menzionati dal famigerato D.L.).

Ci sono più cose in cielo e in terra che nella tua filosofia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite volothar

Non importa che siano acquisti intracomunitari, il D.L dice che è vietato a chiunque detenere.

Ricordo che finche non viene fatta chiarezza, il mercatino che le nelle altre sezioni del forum è stato deciso di non parlare di acquisto di aracnidi.

*Enrico*

*Enrico*

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Francesco

Questa è un'altra incongruenza del decreto legge. L'estensore del provvedimento, che si picca di essere un grande esperto, non sa neanche la differenza tra importazione e acquisto intracomunitario.

Ci sono più cose in cielo e in terra che nella tua filosofia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabio73

so che c'e' il decreto, so che non ci sono ancora regole chiare e tutto il resto...avete ragione ma forse e' il fatto che ancora mi sembra una tale stupidaggine vietare di detenere "animali potenzialmente pericolosi" che forse non ci credo ancora...anche un pitt bull e' potenzialmente pericoloso, ma nessuno si e' mai preso la briga di vietarli ( e non sarebbe nemmeno giusto )

speriamo che cambi qualcosa e alla svelta.

io ho appena cominciato ad estendere il mio allevamento e gia' mi bloccano...

young grammostola

Link al commento
Condividi su altri siti

Fabio... qualcuno si è preso si' la briga di vietarli, però c'è stato anche chi si è preso la briga di fare qualcosa per impedirlo!!! e ci sono riusciti.

Simone

Tutti gli esseri viventi devono, secondo l'ordine del tempo, pagare gli uni agli altri il fio della loro ingiustizia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sò se potrebbe essere un idea intelligente o meno,ma potrebbero studiare un modo per evitare la detenzione di ragni velenosi ad allevatori inesperti,non sò come ma potrebbe essere un idea, in questo sito,e non solo,ci sono molte persone competenti per quanto riguarda l'allevamento di ragni di qualsiasi tipo.Come l'esempio del pitt bull,esiste gente che li sa tenere e altra no.

Areana Orazio

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono sempre belle soluzioni (e non scherzo) come questa, però sono inapplicabili, figuriamoci secondo quali canoni lo stato dovrebbe giudicare una persona competente o meno...

Simone

Tutti gli esseri viventi devono, secondo l'ordine del tempo, pagare gli uni agli altri il fio della loro ingiustizia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è questione di far giudicare allo stato tutti gli allevatori, loro dovrebbero solo limitarsi a dare delle licenze particolari per poter vendere un determinato tipo di animali,poi deve essere il negozziante a stare attento a chi venderli,in tantissimi modi,denunciando subbito al momento dell'aquisto l'animale o con tanti altri metodi che non mancherebbe allo stato di trovare.La verità è che la maggior parte dei negozzianti che vendono animali "di qualsiasi genere"lo fanno solo per soldi e non perchè gli piace vendere qul tipo di animale.

Areana Orazio

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono d'accordo: una pistola uccide, una grammostola no o qualsivoglia migale.

poi dovrebbe essere il negoziante a decidere a chi vendere e a chi no? di gente onesta ce n'è, ma anche di quelli che sono li solo per far soldi e a chi pensi che venderebbero? a tutti!

una legge ci vuole, ma non deve essere fatta male.

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti

Simone,sono darcoddisimo con te,ma stai tranquillo che qualsiasi legge usciranno,buona o meno,ci sarà sempre la persona disonesta che riuscirà a vendere ragni velenosi di nascosto.Non sò fino a che punto questo divieto sulla vendita e detensione di ragni velenosi sia utile.

Areana Orazio

Link al commento
Condividi su altri siti