Jump to content

Arredamento per avicularia e psalmopoeus

Guest m100
 Share

Recommended Posts

Dopo aver costruito il mio terraio ho inserito dentro due rami del diametro di circa 2 cm senza foglie. Entrambi i ragni non si sono interessati minimamente ai rami ma mi hanno iniziato a fare un po' di ragnatela su una parete (avicularia purpurea, circa 3 cm di tela ad angolo)e addirittura la psalmopoeus irminia ha scavato nel substrato un buco, chiudendolo poi con la sua tela. Ho dovuto rimuovere i suddetti rami in quanto hanno iniziato a produrre moltissima muffa (bianca e verde). Ora sono indeciso su cosa mettere dentro (i miei terrai sono 25*25*25). Cosa mi consigliate e come dovrei trattare i pezzi di legno prima di sistemarli(bollitura, forno o microonde)?[:(]

Ciao!

Credo che i ragni in questione non si siano interessati a quei rami perchè sono troppo piccoli!

Prova con delle cortecce di sughero di almeno 7-8 cm di larghezza e sistemale in modo che da terra vadano a infilarsi in uno degli angoli alti del terrario, vedrai che i tuoi ragni costruiranno la loro tana lì

Saluti.

Riccardo.

Guest Ashuafarm

Si daccordissimo con riccardo

IN natura la Avicularie e i Psalmopoeus cercano le loro tane nelle cortecce staccate degli alberi e tra le giunture

quindi metti dentro cortecce, se riesci sezioni di pino che avendo una buona acidità fanno meno muffa. Verifica inoltre se le prese d'aria sono idonee o se ce l'hai da un solo lato

Ciao Fabrizio

ASHUAFARM

allevamento amatoriale aracnidi

www.ashuafarm.it

Certamente hai bisogno di offrire loro un "appiglio" più consistente.

Gli Psalmopoeus sono molto più opportunisti ed è per questo che ogni tanto li vedi scavare.

Stesso comportamento lo hanno i Cyriopagopus thorelli.