Vai al contenuto

igrometro analogico

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

sto per fare un grosso acquisto su ms-reptilen.de, e visto che sto già spendendo abbastanza soldi, pensavo di risparmiare sull'igrometro comprando quello analogico, che costa solo 7 neuri. Solo che leggendo qua e là ho notato una netta preferenza verso quelli digitali, boh, magari sono più precisi?

]http://www.ms-reptilien.de/shop/shop.cgi?a...tailliste.html]___________________________________________________________

~ c'è chi ha paura dei ragni, e chi invece non ha mai desiderato altro ~

Link al commento
Condividi su altri siti

Diana, 7 Euro per un igrometro sono un ottimo prezzo. Io ne avevo trovati a 5, ma sono esauriti nel negozio dove li prendevo e non gli tornano più. Però non ho capito bene dove stai facendo l'ordine. Mi puoi dare il link preciso?

Ciao

Danilo

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che un igrometro digitale, nel tempo tenderà a dare una misura di umidità sempre con lo stesso errore, mentre in uno analogico, col tempo la vetustà delle lamelle tenderà a far aumentare l'errore di parecchio. A meno che tu nn compri un buon strumento analogico, ma costa talmente tanto che te ne compri uno digitale buono spendendo addirittura meno. Un'altra differenza ESSENZIALE è la velocità di aggiornamento dei due strumenti: l'analogico ha tempi di aggiornamento nettamente più lunghi rispetto al digitale, questi infatti si aggiorna nell'ordine dei secondi.

Io comunque propenderei per il digitale, spendi di più ora, ma lo "ringrazierai" smepre più ogni giorno che passa.

Ecco, per risparmiare potresti comprare un solo igrometro (digitale) con una lunga sonda esterna così da poterlo usare su TUTTI i tuoi terrari (che sicuramente avrai in futuro). E proprio in questo caso ti torna utile la velocità di aggiornamento del digitale, essendo quasi istantanea devi aspetta solo pochi secondi per leggere il valore di umidità, con un analogico invece questo non potresti farlo.

Catoblepa

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il consiglio Catoblepa, in effetti credo proprio che opterò per un digitale, che comunque su ms-reptilen ha un ottimo prezzo.

Danilo, il link esatto è http://www.ms-reptilien.de

~ c'è chi ha paura dei ragni, e chi invece non ha mai desiderato altro ~

Link al commento
Condividi su altri siti