Ospite Francesco Inviato 10 Luglio 2003 Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2003 Come forse saprete la mia B. smithi ha mutato circa tre settimane fa e adesso è veramente grande. Tuttavia, negli ultimi tempi è divenuta oltremodo nervosa. Quando nebulizzo l'acqua nel suo terrario lancia peli a non finire, se mi accosto al vetro del ternario per guardarla meglio mi si lancia contro la faccia e sbatte alla parete. Inoltre, la notte la trovo attaccata alle pareti verticali del terrario o sopra la ciotolina dell'acqua. Personalmente, ritengo che questi comportamenti siano dovuti al caldo estivo (ovviamente, vista la stagione, non utilizzo alcun tipo di riscaldatore). Cosa ne pensate? Ci sono più cose in cielo e in terra che nella tua filosofia... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tarantonio Inviato 10 Luglio 2003 Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2003 ciao Francesco l'umidita' è tra i 65 70%? perche' questo comportamento si spiega col fatto che sul substrato magari non ha le condizioni climatiche adatte a lei e cosi' si attacca alle pareti del terrario, in questo periodo soprattutto che l'umidita'sale molto la notte Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
krystal Inviato 10 Luglio 2003 Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2003 Se sei già sicuro che non c'è niente nel terrario che infastidisce la tua smithona tipo prede interrate, moscerini e microbestiole varie, direi che il caldo può essere una soluzione. Ho notato non tanto un'aumento del nervosismo quanto la tendenza ad arrampicarsi anche in alcuni dei miei esemplari sud-americani. Io ti consiglio di trovare per ora un sistema alternativo per inumidire la teca visto che riscontri tanta insofferenza da parte dell'animale, mettile a disposizione dell'acqua fresca (non nel senso di fredda ma nel senso di mantenerla pulita) magari in una ciotolina, non farle mancare il cibo e lasciala tranquilla. Monitorizza la situazione e in caso facci sapere. PS: il nome della specie si scrive minuscolo (Brachypelma smithi) Dany Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite emix73 Inviato 10 Luglio 2003 Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2003 io direi che si tratta principalmente del caldo,succede ultimamente anche a me con la mia lasiodora p.,ieri sera al ritorno dell'incontro con il biggi e fra me la son trovata che se la girava allegramente sui vetri del terrario...però fuori!!!ho avuto un momento di panico visto che non me l'aspettavo che riuscisse a far leva e a tirare via il bocchettone del cibo(è un acquario),per fortuna però appena mi ci sono avvicinato è corsa tutt'intorno sui vetri,tra l'altro meglio di un'arboricola ed è ritornata nel buco che si era aperta.sapete,non sarà grandissima,ma 15 cm di ragno tra l'altro parecchio aggressivo non sono facili da gestire.ora mi son premurato che non esca più,a meno che non riesca a tirare via tutto il coperchio!!!!ma a quel punto scappo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nausea Inviato 10 Luglio 2003 Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2003 dai... scappare mi sembra eccessivo emix... sì sono contusioni da pugno. e sì la cosa mi va benissimo. sono illuminato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Den Inviato 10 Luglio 2003 Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2003 A me succedono le stesse cose ,in piu' mi e' capitato un'avvenimento strano,che non avevo mai notato,la mia B.smithi(10-11 cm legspan) e' come "caduta" in trans,solitamente basta aprire il terrario che si fa la sua piccola passeggiatina. Anche questa sera la medesima cosa,immobile le toccavo il tarso e il metatarso,nulla,l'addome,nulla.....poi dopo circa un minuto,come che niente fosse si e' mossa normalmente. L'addome e' ancora rosa ,per la muta dovro' aspettare ancora una quindicina di giorni. Voi che ne dite? Ciao Den Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Francesco Inviato 11 Luglio 2003 Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2003 Aggiornamento: dal momento che non trovo più grilli vivi mi devo accontentare di dare ai miei animali camole della farina, due sere fa ho dato alla smithi 3 camole (una dopo l'altra, ossia dopo che aveva finito di mangiare l'altra) e se le è mangiate ad una velocità incredibile. Ieri sera un'altra. Mi sembra che si sia un po' calmata: questa mattina quando ho vaporizzato è rimasta assolutamente indifferente e ieri sera non ha passeggiato sulle pareti del terrario. Ci sono più cose in cielo e in terra che nella tua filosofia... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite emix73 Inviato 11 Luglio 2003 Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2003 x nausea:se riuscisse mai a tirare su il coperchio del terrario,visto quant'è grosso scappo davvero!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nausea Inviato 12 Luglio 2003 Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2003 hehe emix... effettivamente sono delle belle bestione. sì sono contusioni da pugno. e sì la cosa mi va benissimo. sono illuminato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati