Maiusmalum Inviato 7 Luglio 2003 Segnala Condividi Inviato 7 Luglio 2003 la mia grammostola ha una piccola abrasione sull'ophistosoma, sul quale c'è una mini crosticina di emolinfa-stranissimo dato che nel terrario c'è solo la troba- sono seriamente preoccupato dato che oggi l'ho trovata con gli arti parzialmente rivolti sotto il cefalotorace. ha mutato due settimane fa e questa era la muta della maturità.cosa posso fare? (ho letto e riletto il topic recente dell'esplosione di ophistosoma, ma non mi sembra il caso di fare niente)la ferita non è grave e l'ophisto è gonfio e dalla forma regolare.c'è qualche accorgimento per metterla a suo agio il più possibile? (le condizioni d'allevamento sono ottimali- 63/65 umidità, 24 gradi temperatura). sono parecchio preoccupato anche se forse non ce n'è ragione. AIUTO!!! Simone Tutti gli esseri viventi devono, secondo l'ordine del tempo, pagare gli uni agli altri il fio della loro ingiustizia. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nausea Inviato 7 Luglio 2003 Segnala Condividi Inviato 7 Luglio 2003 direi che l'abrasione è probabile se la sia procurata con la muta. per il resto direi che la cosa migliore sia lasciarla tranquilla e fornire acqua nel caso abbia perso emolinfa. sì sono contusioni da pugno. e sì la cosa mi va benissimo. sono illuminato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Riccardo Inviato 7 Luglio 2003 Segnala Condividi Inviato 7 Luglio 2003 Maius, dalle da bere e spera si riprenda, non è che ci sia molto da fare specie se la fuoriuscita dell'emolinfa si è gia arrestata spontaneamente. In bocca al lupo! Rik Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tarantola75 Inviato 16 Luglio 2003 Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2003 Salve a tutti mi chiamo Orazio,sono nuovo. Capisco la preoccupazzione di Simone perche anchio ho un problema con una delle mie grammostole.DA circa tre settimane la piu' piccola si muove in modo scoordinato barcollando e tremando,non riesco a capire il motivo mi ha fatto la muta un mese fa',la temperatura e l'umidita' sono corretti,cosa puo essere successo?[V] Areana Orazio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maiusmalum Inviato 16 Luglio 2003 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Luglio 2003 quanto è grande? se è alla prima muta potrebbe essere uhn problema congenito, nel senso che in tutte le cucciolate un 5% muore. se invece ha già superato questa fase delicata, beh, la parola agli esperti!! Simone Tutti gli esseri viventi devono, secondo l'ordine del tempo, pagare gli uni agli altri il fio della loro ingiustizia. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nausea Inviato 17 Luglio 2003 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2003 potrebbe anche trattarsi di una lesione post muta: orazio segui le istruzioni che abbiamo dato a simone: acqua sempre a disposizione, tranquillità e occhio alle prede: non fornirgliene di troppo grandi. se si tratta di uno sling molto piccolo potresti anche usare tarme spezzettate. sì sono contusioni da pugno. e sì la cosa mi va benissimo. sono illuminato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati