Emma Martinelli Inviato 27 Agosto 2024 Segnala Condividi Inviato 27 Agosto 2024 Data: 25/08/2024 - 2:00 Luogo: Follo (SP) Posizione/Micro-habitat: Su un tavolo in casa Dimensione corpo: Piccola (5-10mm) Buongiorno a tutti! Mi dispiace dover pubblicare un esemplare morto ma così mi è stato consegnato dalla persona che vorrebbe una identificazione. Riferisce di averlo trovato su un tavolo in casa durante la notte, al ritorno da un viaggio a Berlino (non esclude che sia uscito dallo zaino e quindi provenga da là). Mi ha consegnato i resti perché non riusciva a fare foto ravvicinate, mi rendo conto che anche queste non sono ottime e, soprattutto, manca metà del corpo. Appurato che non è un violino come questa persona temeva, si riesce a restringere a quale genere o famiglia appartenga? Grazie! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 27 Agosto 2024 Segnala Condividi Inviato 27 Agosto 2024 Giovane Zoropsis sp., ragno presente anche in Italia. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Emma Martinelli Inviato 27 Agosto 2024 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Agosto 2024 Grazie. Gli Zoropsis in realtà li conosco (in casa mia, vicino al bosco, sono frequenti) ma così piccolo e malridotto non lo avrei mai potuto riconoscere. Grazie mille. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati