LsK_Lele Posted July 4, 2003 Report Share Posted July 4, 2003 Ciao ! Sono iscritto da molto, ma solo ora mi accingo all'acquito del mio primo ragno, cosa mi consigliate ? Ho guardato la scheda della grammostola, mi sembra adatta, cosa ne dite ? Un pò di tempo fa un negoziante mi ha messo una tarantola sul braccio, era tranquilla e non mi ha fatto nulla (a parte il farmi passare la mia aracnofobia) ... non ho intenzione di maneggiare la mia, ma per un discorso di docilità, cosa poteva essere ? (so che è una domanda mooolto generica ma è per capire quali sono le tarantole più docili) Grazie mille a tutti ! Ciao ! LsK_Lele Link to comment Share on other sites More sharing options...
i-lang Posted July 4, 2003 Report Share Posted July 4, 2003 Una grammostola è la specie più adatta a chi si avvicina a questa passione. E' anche una delle specie più "mansuete". Se leggi la scheda sul sito statico avrai molte informazioni. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
nausea Posted July 4, 2003 Report Share Posted July 4, 2003 confermo quanto scritto da ilic e aggiungo: a occhio ti posso solo dire che non era una poecilotheria quella che ti han messo addosso:) comunque evita di mettere te e il ragno in situazioni di stress simili in futuro. buon allevamento! ps: mansueta non significa addormentata: tieni presente che una rosea adulta ha dei signori cheliceri e che un tuo movimento improvviso la potrebbe spaventare con conseguenze poco piacevoli per te e per lei. il più mansueto dei ragni può pur sempre avere reazioni 'nervose'. sì sono contusioni da pugno. e sì la cosa mi va benissimo. sono illuminato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
LsK_Lele Posted July 5, 2003 Author Report Share Posted July 5, 2003 Grazie mille a tutti e anche a lei, Sig.Nau ! ;-) Ci sono altre specie che mi consigliate per la loro "tranquilità d'animo" ? Grazie ancora e ciao ! LsK_Lele Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolo Posted July 5, 2003 Report Share Posted July 5, 2003 Sicuramente adatta è anche un'affascinante Brachypelma smithi, un pò più costosa, ma che rapisce subito con la sua livrea. Altra migale che secondo me può essere acquista è la Chromatopelma cyanopubescens, che però richiede già qualche attenzione in più rispetto alle Grammostole e alle Brachypelma per la sua velocità. Comunque fai sempre riferimento alle schede in cui troverai informazioni più specifiche. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Extasy Posted July 5, 2003 Report Share Posted July 5, 2003 Benvenuto Lsk-Lele (come ti chiami ?) Vai a vederti la scheda dell' Aphonopelma seemanni anch'essa è una specie consigliata ai principianti (io ho cominciato con quella), noterai nella scheda di allevamento che si tratta di una specie scavatoria quindi diversa dalla Grammostola rosea e della Brachypelma smithy che sono terricole. Può capitare che anche la Grammostola rosea si metta a scavare ma si tratta di eccezioni dovute a una non corretta condizione di allevamento ottimale. Facci sapere. Ciao Marco Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riccardo Posted July 5, 2003 Report Share Posted July 5, 2003 Ciao Emanuel. Vanno bene un po' tutte le specie piu' comuni di tarantole del genere Grammostola o Brachypelma, la scelta è vasta, starà poi tutto nel tuo gusto estetico. Come ha detto Marco va bene anche una seemanni. Se poi tu volessi una cosa enorme va abbastanza bene anche una Lasiodora parahybana, è molto grossa ma non molto colorata trovi una bella scheda redatta da enrico nella sezione schede del sito. Da' una occhiata alle schede che li' sara' tutto abbastanza chiaro. Rik Link to comment Share on other sites More sharing options...
nausea Posted July 5, 2003 Report Share Posted July 5, 2003 sì direi che tutte le brachypelma vanno bene (richiedi il cites!) così come tutte le grammostole. la seemanni è uno dei miei ragni preferiti; la vedrai decisamente meno di brachypelma e grammostola ma è pur sempre uno spettacolo quando si apposta con le sue zampette striate fuori dalla tana. per la cyanopubescens: se ti piacciono i ragni che fanno molta tela è perfetta. sì sono contusioni da pugno. e sì la cosa mi va benissimo. sono illuminato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts