DavideMagal Inviato 19 Luglio 2024 Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2024 Data: 19/7/2024 - 14:00 Luogo: Bologna (BO) Posizione/Micro-habitat: soffitto camera Dimensione corpo: Esigua (meno di 5mm) Ciao! ho trovato due ragni che mi sembrano della stessa specie: uni arrampicato dal soffitto della cucina fino al mobile circa e l'altro sul soffitto di casa. auqello della seconda foto, sul mobile, era stato appena ricoperto da uno spray per scarafaggi quindi è bianco per questo motivo. il colore del primo però era sul giallastro mentre il secondo era più marroncino. sapreste dirmi che specie potrebbe essere o comunque se può essere velenoso? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 19 Luglio 2024 Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2024 Benvenuto Davide. Tu realmente riesci a vedere qualcosa nelle tue foto? Io non ho mai avuto il coraggio di postare foto simili, oltretutto di un ragno preventivamente schiumato con l'insetticida. È stato ripetuto più e più volte in questo forum di astenersi dal pubblicare immagini non chiare, anche per rispetto verso i determinatori. Comunque, con grande sforzo e immaginazione, dovresti aver immortalato dei Pholcidae. Il primo potrebbe addirittura essere una esuvia. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati