ale5875 Inviato 25 Maggio 2024 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2024 Data: 25/5/2024 - 13:00 Luogo: Samarate (VA) Posizione/Micro-habitat: Sul pavimento di casa Dimensione corpo: Esigua (meno di 5mm) Ciao a tutti, ho trovato lei poco fa sul pavimento di casa. Sapete dirmi a che specie appartiene? Grazie mille! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
franzan Inviato 25 Maggio 2024 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2024 Quanto al genere direi Icius; per la specie non saprei, forse (ammesso che sia possibile da queste foto) un esperto potrebbe designarla. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 25 Maggio 2024 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2024 Mi sembra che la fascia che cinge l'addome sia spezzata anteriormente, il che significherebbe Icius subinermis, ma non ci giurerei con queste foto di qualità scadente ... Ragazzi avvicinate il più possibile la macchina fotografica/smartphone al ragno, non vi mangia mica, così ci agevolate la identificazione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ale5875 Inviato 25 Maggio 2024 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2024 Ragazzi, il ragno era minuscolo e se mi avvicinavo di più si sfocava completamente la foto. Purtroppo non ho una macchina fotografica professionale per fare foto a soggetti così piccoli. 😄 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 25 Maggio 2024 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2024 54 minuti fa, ale5875 ha scritto: Purtroppo non ho una macchina fotografica professionale Hai ragione, figurati. In inverno trovasti alcuni esemplari giovani, potrebbero essere cresciuti. E in Lombardia non è nuovo I. subinermis. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati