Riccardo perini Inviato 12 Ottobre 2023 Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2023 Ciao ho recentemente trovato in casa un ragno saltatore che ho identificato come meneremus semilimbatus. Gli ho fatto un bel terrario dove tenerlo e volevo avere dei consigli su come tenerlo nel miglior modo possibile oltre ad una mano a capire se sia maschio o femmina. Ho fatto fatica a capire se sia velenoso o meno dato che online non c’è molto a riguardo. Grazie per l’aiuto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Riccardo perini Inviato 12 Ottobre 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2023 1 minute ago, Riccardo perini said: Ciao ho recentemente trovato in casa un ragno saltatore che ho identificato come meneremus semilimbatus. Gli ho fatto un bel terrario dove tenerlo e volevo avere dei consigli su come tenerlo nel miglior modo possibile oltre ad una mano a capire se sia maschio o femmina. Ho fatto fatica a capire se sia velenoso o meno dato che online non c’è molto a riguardo. Grazie per l’aiuto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 12 Ottobre 2023 Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2023 Benvenuto. Si, è Menemerus semilimbatus, un ragno velenoso ma innocuo per gli umani. Gli esemplari adulti si incontrano a fine primavera e in estate. Quanto è grande più o meno (solo il corpo, senza zampe)? Sul metodo di allevamento non so dirti, ma io non lo terrei in teca, questa specie è un ottimo insetticida naturale. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Riccardo perini Inviato 12 Ottobre 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2023 16 minutes ago, ilbrig4nte said: Benvenuto. Si, è Menemerus semilimbatus, un ragno velenoso ma innocuo per gli umani. Gli esemplari adulti si incontrano a fine primavera e in estate. Quanto è grande più o meno (solo il corpo, senza zampe)? Sul metodo di allevamento non so dirti, ma io non lo terrei in teca, questa specie è un ottimo insetticida naturale. Grazie millie, sarà circa 5 millimetri, devo preoccuparmi per il gatto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 12 Ottobre 2023 Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2023 È immaturo dunque, come pensavo. Le femmine adulte sfiorano i 10mm, i maschi poco meno. Per me è troppo presto per dire se sarà femmina o maschio (i maschi giovani somigliano alle femmine). È piuttosto il ragno a dover preoccuparsi del felino. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati