aawwkkk Inviato 11 Agosto 2023 Segnala Condividi Inviato 11 Agosto 2023 Data: 11/8/2023 - 12:00 Luogo: Santa Croce Camerina (RG) Posizione/Micro-habitat: Penzolante dal gazebo posizionato in veranda a casa al mare (circondata da siepi e giardini) Dimensione corpo: Piccola (5-10mm) ciao a tutti, ho trovato questo piccolo ma arzillo ragnetto nella mia veranda, penzolava con un lungo filo della sua ragnatela dal gazebo. Ho notato che quando tentavo di avvicinarmi per scattargli una foto quasi saltellava velocemente verso il cellulare. Spero che le foto siano sufficientemente chiare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 11 Agosto 2023 Segnala Condividi Inviato 11 Agosto 2023 Saltellava perché è un Salticidae (ragno saltatore, appunto), un maschio di Thyene imperialis. Bella scoperta. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aawwkkk Inviato 11 Agosto 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Agosto 2023 Da persona tendenzialmente aracnofobica (nella mia vita ho trovato almeno 5/6 ragni violino nella mia camera da letto, alcuni identificati anche da voi in passato) devo ammettere che questo ragnetto era proprio simpatico e non mi ha intimorito. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati