Vai al contenuto

POSSIBILE ARACNIDE DA IDENTIFICARE

Messaggi raccomandati

Salve a tutti: tre anni fa mi imbattei in questo animale, lungo al massimo 1 centimetro. Lo reputo un aracnide perché mi sembra che abbia 4 paia di zampe, scusate se invece mi sbaglio e se quindi è un off-topic! Era il crepuscolo serale, a metà Giugno, e si trovava su una sacca per racchette da badminton lasciata sul dondolo di legno in giardino (ad essere iper-precisi, la sacca di solito si trova in una vecchia cuccia di legno in cui tengo anche dei sacchi di terriccio per piante), che è circondato da una zona boschiva molto incolta, piena di rampicanti e rovi (anche se appena oltre la recinzione ci sono vari alberi da frutto come ciliegi, prugni, ulivi, noccioli e fichi, se vi può aiutare...).

Prima di aprire una nuova discussione, ho controllato tutte quelle in cui si parlava di aracnidi da identificare in questa sezione (ho anche provato a fare una ricerca più generica, ma ammetto di non aver controllato tutte e 90 le pagine di risultati), spero di non essermi persa nulla e di non farvi perdere tempo...

Grazie mille in anticipo, spero bene!

2023_07_19-22_01_20_e9c50.jpg

2023_07_19-22_01_48_96231.jpg

2023_07_20-12_41_55_12814.jpg

Lo so, l'ultima foto è proprio terribile, ma spero possa comunque servire

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille! scusate tanto la gaffe...: non vidi mai quell'esemplare muoversi, ripescai queste foto dopo molto tempo e guardandole mi è sempre sembrato che le zampe partissero proprio dal punto tra cefalotorace e opistosoma, per questo non lo consideravo un ragno... 😁😂😳...

Link al commento
Condividi su altri siti