Gerry Inviato 12 Luglio 2023 Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2023 Data: 12/07/2023 - 23:00 Luogo: Lugo (RA) Posizione/Micro-habitat: Grande ragnatela tra il tetto del pergolato ed il pollaio Dimensione corpo: Media (10-20mm) Buonasera a tutti, stasera un nuovo ritrovamento ed è anche tra i piu grossi che ho visto a parte l'Argiope... Mi scuso già da ora per le foto non perfettamente a fuoco ma le condizioni di scatto erano proibitive e l'Iphone non fa miracoli! Sapete aiutarmi comunque? Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 13 Luglio 2023 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2023 Araneus angulatus. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gerry Inviato 13 Luglio 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2023 44 minuti fa, ilbrig4nte ha scritto: Araneus angulatus. È un maschio? rispetto a quello che ho catturato qualche giorno fa questo è un po’ più grosso, non tanto come leg-span ma come spessore degli arti e del corpo. La cosa più fantastica è che un paio d’ore prima ho rasato il prato è quella ragnatela non c’era… Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 13 Luglio 2023 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2023 È una femmina, i maschi adulti non telano. La specie è prettamente crepuscolare/notturna, tesse la sua ragnatela al calare delle ombre e di solito la disfa al mattino. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gerry Inviato 13 Luglio 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2023 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati