ilbrig4nte Inviato 7 Luglio 2023 Segnala Condividi Inviato 7 Luglio 2023 Data: 6/7/2023 - 11:00 Luogo: Gorgoglione (MT) Posizione/Micro-habitat: su una staccionata Dimensione corpo: Esigua (meno di 5mm) Ciao a tutti. Questo piccolo (sui 4 mm) Salticidae l'ho trovato su una staccionata in campagna (950 m slm). Penso sia una femmina di Pellenes, ma non arrivo alla specie (ne ho tre in testa ma non so decidermi). Mi potete aiutare? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 28 Luglio 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Luglio 2023 Nulla? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elifan96 Inviato 11 Agosto 2023 Segnala Condividi Inviato 11 Agosto 2023 Ciao, io direi Pellenes tripunctatus. Però non ne sono certa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 11 Agosto 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Agosto 2023 Ciao Elisa, grazie per il contributo (l'unico finora ). Non credo però che sia la specie da te ipotizzata, essa ha sull'opistosoma un disegno assomigliante a una croce capovolta. Penso piuttosto a P. arciger o P. brevis. Aspettiamo ancora ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elifan96 Inviato 11 Agosto 2023 Segnala Condividi Inviato 11 Agosto 2023 Si, hai ragione 🤔 aspettiamo altri pareri. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati