mammifero85 Inviato 16 Maggio 2023 Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2023 Data: 15/05/2023 - 15:00 Luogo: Massarosa (LU) Posizione/Micro-habitat: Giardino, nelle foglie di limone Dimensione corpo: Piccola (5-10mm) Sera a tutti, tra le foglie del limone ho trovato questo ragno. Purtroppo non sono riuscito a fotografarlo meglio per via della sua tana. Cercavo una corrispondenza e ho trovato a fatica una somiglianza con Agelena labyrintica, sia per la disposizione degli occhi che per l'aspetto degli esemplari più giovani. Cosa ne pensate? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 16 Maggio 2023 Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2023 Un giovane Agelenidae, in questo stadio di sviluppo difficile dire se Agelena sp. oppure Allagelena gracilens. Visto che è nel tuo giardino tienilo d'occhio, Agelena matura prima di Allagelena. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mammifero85 Inviato 16 Maggio 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Maggio 2023 Grazie mille👌, vediamo nei giorni a seguire cosa mi combina quel giovincello. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pepsis Inviato 20 Maggio 2023 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2023 Giovane di Agelena labyrinthica. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mammifero85 Inviato 25 Maggio 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2023 Stasera ora 20.30 circa, sono andato a vedere nella zona dove c'era quell'esemplare giovane. Adesso la ragnatela è molto più grande e c'è questo... crescono così in fretta o è un caso?😮 Comunque a confine ci sono piante di lauro e anche lì ci sono altre ragnatele con questi ragni, alcuni erano adulti altri ancora giovani con quel tono rossastro. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati