Vai al contenuto

Prima esperienza con migale (Brachypelma hamorii)

Messaggi raccomandati

Il 29/6/2023 at 03:31, .ale. ha scritto:

Ciao. Ti rimando ad un mio post dove ho “documentato” con foto le fasi della muta. Direi che ci siamo!

Ieri sera mi ha fatto la "sorpresa" eheh. Avevo notato che sulla tana si era costruita tipo un letto di ragnatela e mi ero immaginato che il momento della muta fosse stato imminente. Peccato non averla potuta osservare dato che ero fuori casa ma l'intero processo di è svolto in modo impeccabile senza intoppi. Ora vorrei conservare al meglio la sua muta 😊😊.

2023_07_02-17_28_41_095e2.jpg

2023_07_02-17_28_41_2d66f.jpg

2023_07_02-17_28_41_5322e.jpg

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 mesi dopo...

Buongiorno

Tornando dal Verona Reptiles ho deciso di cambiare il terrario della migale, da fauna box sono passato a qualcosa di più carino esteticamente e un po/ più spazioso.

L'unico problema che sto rilevando è l'elevata umidità (quasi sempre sull' 85%) mentre nel fauna box riuscivo a tenerla un po' più bassa.

Probabilmente pensavo di aver bagnato un po' troppo l'angolo con la torba irlandese quindi l'ho sostituita con della torba nuova senza bagnare per 6 giorni ma vedo che l'umidità non ne vuole sapere di calare.

E' possibile che questo sia dato dal fatto che la torba sia già in se abbastanza umida? Oppure che il terrario non risulti abbastanza ventilato?

Ho anche provato a spostare il pannello di plexiglass per creare un altro spiraglio di aria dall'alto ma non funziona neanche questa soluzione.

Vi ringrazio anticipatamente nel caso qualcuno riuscisse a darmi una dritta su altre possibili soluzioni.

2023_10_09-08_57_55_2b34c.jpg

2023_10_09-08_57_55_48bbc.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti