Vai al contenuto

Modena (MO) - Loxosceles rufescens

Messaggi raccomandati

Data: 02/04/2023 - 8:00
Luogo: Modena (MO)
Posizione/Micro-habitat: Appartamento al quarto piano in centro città, in corridoio attiguo alla camera da letto
Dimensione corpo: Esigua (meno di 5mm)

Buonasera, sono Cecilia da Modena e mi presento subito con tre foto dello stesso soggetto. Trovato ieri mattina sul pavimento del corridoio attiguo alla camera da letto. Ho aperto la porta della camera, acceso la luce in corridoio e per terra a pochi metri c’era lui, totalmente immobile. Anche quando i gatti gli sono passati di fianco…sono aracnofobica (scusate) ma essendo già il secondo/terzo che trovo nell’arco degli ultimi mesi, stavolta sono riuscita a fargli qualche foto. Spero siano abbastanza chiare. L’ho osservato bene da vicino e non ho visto la macchia a forma di violino ma studiando sul vostro forum mi sembra morfologicamente assomigli al Loxosceles Rufescens. Spero possiate smentirmi. Grazie ☺️ 2023_04_03-20_35_56_22576.jpg

2023_04_03-20_35_56_9bbf4.jpg

2023_04_03-20_35_57_1aa9c.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, franzan ha scritto:

Sì ho già letto, grazie. È il terzo che trovo nell’arco di 6 mesi…oggi ribaltiamo casa e cerchiamo di fare meglio il punto della situazione. :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

• Pepsis ha cambiato il titolo in Modena (MO) - Loxosceles rufescens