Cecilia Ceci Inviato 3 Aprile 2023 Segnala Condividi Inviato 3 Aprile 2023 Data: 02/04/2023 - 8:00 Luogo: Modena (MO) Posizione/Micro-habitat: Appartamento al quarto piano in centro città, in corridoio attiguo alla camera da letto Dimensione corpo: Esigua (meno di 5mm) Buonasera, sono Cecilia da Modena e mi presento subito con tre foto dello stesso soggetto. Trovato ieri mattina sul pavimento del corridoio attiguo alla camera da letto. Ho aperto la porta della camera, acceso la luce in corridoio e per terra a pochi metri c’era lui, totalmente immobile. Anche quando i gatti gli sono passati di fianco…sono aracnofobica (scusate) ma essendo già il secondo/terzo che trovo nell’arco degli ultimi mesi, stavolta sono riuscita a fargli qualche foto. Spero siano abbastanza chiare. L’ho osservato bene da vicino e non ho visto la macchia a forma di violino ma studiando sul vostro forum mi sembra morfologicamente assomigli al Loxosceles Rufescens. Spero possiate smentirmi. Grazie ☺️ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 3 Aprile 2023 Segnala Condividi Inviato 3 Aprile 2023 Benvenuta. È proprio Loxosceles rufescens Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cecilia Ceci Inviato 3 Aprile 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Aprile 2023 Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
franzan Inviato 4 Aprile 2023 Segnala Condividi Inviato 4 Aprile 2023 Niente panico 🙂 Leggi qua se non l'hai già fatto: https://www.aracnofilia.org/aracnologia/il-ragno-violino-e-cosi-pericoloso-loxosceles-rufescens-in-italia/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cecilia Ceci Inviato 4 Aprile 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Aprile 2023 15 minuti fa, franzan ha scritto: Niente panico 🙂 Leggi qua se non l'hai già fatto: https://www.aracnofilia.org/aracnologia/il-ragno-violino-e-cosi-pericoloso-loxosceles-rufescens-in-italia/ Sì ho già letto, grazie. È il terzo che trovo nell’arco di 6 mesi…oggi ribaltiamo casa e cerchiamo di fare meglio il punto della situazione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati