Jump to content

Heterometrus Silenus

Recommended Posts

Buonasera,inanzi tutto mi scuso se ho sbagliato sezione.

Sono una neofita e da poco ho acquistato il mio primo Heterometrus Silenus. 

Da una settimana a questa parte mi vengono dei colpi perché sembra che lo scorpione sia morto, rimane immobile e se lo muovo non reagisce minimamente.La prima volta che è successo stavo andando in crisi pensando appunto fosse morto mentre poi la mattina dopo si muoveva tranquillamente,stasera uguale immobile se gli muovo le zampe,il telson o qualsiasi altra parte del corpo non si muove minimamente.La temperatura e l'umidità sono corretti,sapete dirmi se è una cosa normale oppure se c'è qualcosa che non va?Da quando l'ho portato a casa ancora non ha mangiato ed ha pochi mesi,nato a metà settembre circa.

Grazie a chi mi aiuterà 

• Like 1

Ciao,

Ho anche io un silenus , ormai sono diventato pratico nel gestirlo anche perchè ancora un anno fa quando l'ho preso, ha fatto impazzire pure me. Sono due anni che per passione e curiosità studio scorpioni, e non si smetterà mai di imparare dai loro stili di vita.

Se mi mandi qualche foto del piccoletto e del terrario o fauna box in cui lo tieni magari campiamo meglio e possiamo arrivare a qualche conclusione. 

un caro saluto

Davide

6 ore fa, MrHyde85 ha scritto:

Ciao,

Ho anche io un silenus , ormai sono diventato pratico nel gestirlo anche perchè ancora un anno fa quando l'ho preso, ha fatto impazzire pure me. Sono due anni che per passione e curiosità studio scorpioni, e non si smetterà mai di imparare dai loro stili di vita.

Se mi mandi qualche foto de piccoletto e del terrario o fauna box in cui lo tieni magari campiamo meglio e possiamo arrivare a qualche conclusione. 

un caro saluto

Davide

Grazie per la risposta prima di tutto.

Adesso allego le foto

2023_02_15-13_58_43_84880.jpg

Questo è il piccolo faunabox.Le dimensioni sono 19x12hx7,5 cm

2023_02_15-13_59_25_ce84a.jpg

Questo invece è il piccoletto in questione.