Vai al contenuto

Migali dal Brasile!

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

spero vi faccia piacere l'invio delle foto di qualche esemplare che ho incontrato durante il mio recente viaggio fra Pantanal e Amazzonia!

Ne ho viste più di quante non sia  riuscita a fotografare, ma putroppo, durante le esplorazioni notturne, era molto difficile convincerle a riuscire dalla tana una volta illuminata (e poi io non sono abile quando voi stanatori di ragni!😂)

Partiamo con Lei: in Pantanal, nella zona cosiddetta secca, ho girato una notte in intorno al lodge e un ragazzo che lavorava lì ha capito cosa stavo cercando: inutile dire che senza di lui non l'avrei mai notata!

2022_12_30-22_21_32_f0c96.jpg

Era dentro un albero ad un metro e mezzo da terra, la sua tana da 7 anni! E io che cercavo le terricole fra le radici! Ad ogni modo date le inondazioni frequenti del luogo doveva essere un ottimo posto.

2022_12_30-22_25_05_c05db.jpg

Non siamo riusciti a farla uscire di più ma mi ha detto che il corpo era leggermente rossiccio; ovviamente mi confermava che si tratta di una femmina!

le altre che ho visto e stalkerato anche all'alba senza successo erano tutte sparse fra le radici di palme e alberi! Sembravo una bambina al parco giochi!!

2022_12_30-22_27_30_31dbe.jpg

Altra sorpresa del tutto inaspettata a Cuiaba', alle tre di notte: porta vetro girevole dell'Hotel

2022_12_30-22_30_14_570a8.jpg

Questo bel maschione si è fatto fotografare da tutti gli astanti senza fare una piega!

Infine, dopo notti di pioggia infinita,😥a Manaus abbiamo fatto un'escursione nella foresta (secca🤔dicono così, bah! Grondavamo...) e la guida ad espressa richiesta mi ha portato da lei, giovane femmina:

2022_12_30-22_34_48_98e22.jpg

Questa era la tana:

2022_12_30-22_35_49_de90d.jpg

Questo il contesto:

2022_12_30-22_37_05_8986a.jpg

Un posto veramente incredibile e totalmente ostile, come mi aspettavo!❤️

Non ci provo neanche ad identificarle, ho una teoria sulla signorina di Manaus ma... Non ne ho le competenze! Se ad ogni modo qualcuno si vuole cimentare ho gli originali più niditi!

ciaoooo

Modificato da Martish
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti