Ospite PatrickF Inviato 25 Giugno 2003 Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2003 Ciao a tutti! Mi piacerebbe sapere quali sono e come si chiamano gli allevatori registrati nel sito, in modo da poterli rintracciare se devo comprare dei ragni o dell'attrezzatura per il terraio. Ciao e spero di sentirvi presto(allevatori e non) Patrick [] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Extasy Inviato 25 Giugno 2003 Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2003 Ma...qui dentro siamo un pò tutti allevatori, poi c'è quello più esperto e invece quello alle prime armi che magari ancora non si può considerare allevatore ma se cerchi qualche specie la puoi chiedere a tutti mettendo un annuncio sul mercatino. Ciao Marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FabioDV Inviato 25 Giugno 2003 Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2003 Un attimo... allevatore è chi riproduce... mi piace fare il pignolo su certe cose... ;-) Fabio De Vita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Extasy Inviato 25 Giugno 2003 Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2003 Io infatti mi considererò allevatore solo quando riprodurrò. Ciao Marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite luca d Inviato 25 Giugno 2003 Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2003 che c'entra fabio...quello è riproduttore....come nell'uomo:l'organo riproduttore è quello che riproduce,non quello che alleva:-) luca d'anna Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Diego Inviato 26 Giugno 2003 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2003 Salve a tutti! Luca, Fabio ha ragione. C'è differenza tra "keeper" e "breeder"(allevatore). ;-) Regards. Diego Nannuzzi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
krystal Inviato 26 Giugno 2003 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2003 Questo dibattito (che però è nella sezione sbagliata) è molto interessante e neppure così facile da eviscerare. Se vi va, spostiamo la discussione sull'off-topics, volete? Dany Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite luca d Inviato 26 Giugno 2003 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2003 come avrete capito stavo scherzando,so benissimo la differenza fra breeder e keeper,cmq se volete facciamolo sto dibattito,anche perchè un neofita può pansare:ma se sto ragno lo allevo perchè non sono allevatore?:-))))) luca d'anna Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Diego Inviato 26 Giugno 2003 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2003 Salve a tutti! Dai, secondo me non è una questione così difficile da eviscerare. Anzi, mi sembra una differenziazione piuttosto logica e ben "concretizzata"...direi quasi "sedimentata". :-) Regards. Diego Nannuzzi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite volothar Inviato 26 Giugno 2003 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2003 topic spostato *Enrico* Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
krystal Inviato 27 Giugno 2003 Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2003 Diego, mi rincresce molto scoprire di aver considerato una questione tanto logica e concretizzata (ma che diamine vuol dire "questione concretizzata"[?][?]) come: quote:Originally posted by krystal neppure così facile da eviscerare. id="quote">id="quote">d'altra parte a me pare che la distinzione tra allevatore e keeper (vorrei evidenziare il fatto che il termine è in inglese), non sia tanto netta se dei dubbi ancora sorgono o se una persona viene corretta nel momento in cui utilizza la parola allevatore in una delle sue legittimissime accezioni! Un allevatore non riproduce soltanto, e un riproduttore non necessariamente cresce i ragni che intende riprodurre. Quello che io intendevo spostare era un dibattito sull'utilizzo del termine allevatore per definire colui che si cura e cresce delle tarantole (con magari un progetto di riproduzione) o solamente colui che le riproduzioni le ha di fatto già effettuate e non su quanto sia logico che due parole diverse, utilizzate in maniera diversa abbiano "logicamente" o "concretamente" un diverso significato; anche perchè francamente se io faccio una riproduzione, anche una sola allora sono un'allevatrice alla stregua di Fabio che le fa da un secolo? Vedi bene che la cosa effettivamente non è poi così semplice, o meglio, di così superficiale catalogazione! Dany Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite NECRON Inviato 27 Giugno 2003 Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2003 Esempio : dove compro un cane o un gatto? in un ALLEVAMENTO, dove il titolare ovviamente è l'ALLEVATORE. Dopo aver comprato l'animale non mi trasformo automaticamente in allevatore, altrimenti quando compro un orologio divento orologiaio, o se compro una pianta ornamentale divento vivaista. Diventerò allevatore quando, per mestiere o per diletto, comprerò o affitterò gli stessi animali di sesso opposto per intraprendere la riproduzione e il conseguente allevamento dei cuccioli. Ciao Alessandro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Matteus Inviato 27 Giugno 2003 Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2003 Ma io che allevo galline per fargli fare le uova da mangiare (e quindi non le riproduco) sono un allevatore... La divisione secondo me nasce solamente dai termini inglesi "breeders" e "keepers", "allevatore e riproduttore" e "mantenitore" (grossomodo). Secondo me non si può dare una così netta divisione tra allevatore e "keeper", perchè mi pare che l'obbiettivo di ogni "keeper" sia la riproduzione dopo aver fatto esperienza sul mantenimento. Se così non fosse potremmo parlare di "collezionista"... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite volothar Inviato 27 Giugno 2003 Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2003 In effetti ancora una volta l'inglese mantiene le sue distinzioni chiare in un contesto difficile, non tutti i keeper infatti sono destinati e/o intenzionati a riprodurre. All'estero keeper e breeder sono viste come 2 cose diverse senza dubbi di sorta, è la traduzione italiana ancora una volta a farli sorgere. *Enrico* Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Shelob Inviato 27 Giugno 2003 Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2003 dal mio modesto punto di vista, ha ragione Matteus. ho appena guardato sul dizionario, lì dice che allevare deriva dal latino "tirare sù" quindi crescere... ...ora in questo caso l'inglese ha due termini ben distinti per indicare due realtà indubbiamente diverse; l'italiano non fa altrettanto...non è colpa di nessuno! a mio parere quindi, e sono supportato anche dal lessico, non necessariamente chi è allevatore, in quanto tale, deve riprodurre... ...poi è possibile spostare la questione su allevatori più o meno referenziati ed esperti...che mi pare, secondo il mio buon senso, essere ciò che volesse sapere il caro Patrick. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati