massiguana Inviato 9 Ottobre 2022 Segnala Condividi Inviato 9 Ottobre 2022 Data: 14/08/2022 - 16:00 Luogo: Paruzzaro (NO) Posizione/Micro-habitat: su pavimento Dimensione corpo: Piccola (5-10mm) Ragno 6/x Purtroppo aveva avuto momenti migliori (😔).... PS se non altro ho anche una foto lato ventre Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 9 Ottobre 2022 Segnala Condividi Inviato 9 Ottobre 2022 Io mi fermo a Dysderidae. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pepsis Inviato 10 Ottobre 2022 Segnala Condividi Inviato 10 Ottobre 2022 Dysdera sp. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
massiguana Inviato 14 Ottobre 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Ottobre 2022 Il 9/10/2022 at 13:04, ilbrig4nte ha scritto: Io mi fermo a Dysderidae. Il 10/10/2022 at 20:37, Pepsis ha scritto: Dysdera sp. Grazie! Cercando online sembra che sia un Dysdera crocata 😉 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pepsis Inviato 18 Ottobre 2022 Segnala Condividi Inviato 18 Ottobre 2022 L'Italia è praticamente un 'hotspot' per il genere Dysdera, con 40 specie segnalate, molte simili ed indistinguibili. Mentre l'identificazione in Europa centrale e settentrionale è semplice essendoci solo 2 specie, qui in Italia dobbiamo fermarci al genere. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
massiguana Inviato 19 Ottobre 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2022 14 ore fa, Pepsis ha scritto: L'Italia è praticamente un 'hotspot' per il genere Dysdera, con 40 specie segnalate, molte simili ed indistinguibili. Mentre l'identificazione in Europa centrale e settentrionale è semplice essendoci solo 2 specie, qui in Italia dobbiamo fermarci al genere. Ho capito, grazie della spiegazione! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 19 Ottobre 2022 Segnala Condividi Inviato 19 Ottobre 2022 16 ore fa, Pepsis ha scritto: Mentre l'identificazione in Europa centrale e settentrionale è semplice essendoci solo 2 specie, Famo tre 😉 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati