Eddy111 Posted October 7, 2022 Report Share Posted October 7, 2022 Data: 6/10/2022 - 11:00 Luogo: Rimini (RN) Posizione/Micro-habitat: In garage in una cesta di vimini Dimensione corpo: Media (10-20mm) Mio figlio di 8 anni ha trovato in garage a Rimini (sul livello del mare) in una cesta di vimini questo ragno e l'ha messo a fare compagnia al suo piccolo "jumping spider" . Il ragno ha ucciso e imbozzolato il "jumping spider" in meno di 15 secondi a detta di mio figlio. Ho chiaramente sgridato mio figlio spiegando che non si fanno queste cose, ma tanto piangeva già perché era morto il suo ragnetto. Io vorrei più che altro sapere se è pericoloso e se devo controllare se c'è ne sono altri. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilbrig4nte Posted October 7, 2022 Report Share Posted October 7, 2022 Una femmina di Steatoda grossa, uno dei vari ragni delle case e con veleno simile a quello di una vespa. Forse è meglio se tuo figlio eviti di maneggiare tutti i ragni che trova, questa specie può mordere e creargli fastidi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Eddy111 Posted October 7, 2022 Author Report Share Posted October 7, 2022 Grazie mille! 😁 Avevo preso un po' paura perché Google lens l'aveva identificata come malmignatta, che se non sbaglio sarebbe stato peggio... A mio figlio dico sempre di lasciare stare i ragni ma lo attraggono particolarmente.. Grazie mille, libereremo il ragno ben lontano da casa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts