Marizza Inviato 6 Ottobre 2022 Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2022 Data: 6/10/2022 - 21:00 Luogo: Milano (MI) Posizione/Micro-habitat: Soffitto corridoio Dimensione corpo: Piccola (5-10mm) Buonasera, Trovato questo esemplare sul soffitto del corridoio, stasera. Corpo di max 1 cm, testa marrone chiaro e resti nero con una riga orizzontale. Appartamento piano terra a Milano. Grazie a chi mi darà info su nome e pericolosità. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 6 Ottobre 2022 Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2022 Mi sembra un maschio di Steatoda grossa scarsamente disegnato (e morto). La femmina è relativamente pericolosa (simile o poco più di una vespa), per il maschio aspetta chi ne sa più di me. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marizza Inviato 6 Ottobre 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2022 Con relativamente cosa intende? Avendo bambini devo preoccuparmi? Come si fa a mantenerli lontani da casa? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 6 Ottobre 2022 Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2022 Se sarà confermata la mia impressione Dom. 1: forse hai letto il mio post di fretta, gli effetti del veleno sono simili a quello della vespa, Dom. 2: veleno e bambini non vanno mai d'accordo, ma non preoccuparti troppo, questi ragni non vengono a cercarvi, solitamente quando avvertono un pericolo (perché tu si che sei pericolosa per loro, la tua ciabatta non lascia scampo) corrono a nascondersi, Dom. 3: perdi ogni speranza, questa specie ama stare a casa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marizza Inviato 6 Ottobre 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2022 La vespa so bene com'è, ahi ahi. Cercherò di tenere più puliti gli anfratti, veramente non so più che fare. Ma è perché siamo a piano terra con giardino? O non cambia nulla? Grazie per la pazienza Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 6 Ottobre 2022 Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2022 37 minuti fa, Marizza ha scritto: Cercherò di tenere più puliti gli anfratti, 38 minuti fa, Marizza ha scritto: Ma è perché siamo a piano terra con giardino? O non cambia nulla? La seconda che hai detto (rileggi la risposta n. 3). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marizza Inviato 6 Ottobre 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2022 Grazie per le risposte Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati