Dante1991 Inviato 28 Settembre 2022 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2022 Data: 28/9/2022 - 12:00 Luogo: Acquapendente (VT) Posizione/Micro-habitat: in cucina appartamento in campagna Dimensione corpo: non rilevate buongiorno a tutti, ho trovato questo ragno a mezzogiorno dietro al radiatore spento in cucina,è uscito perchè l ho disturbato, siamo a circa 300 m di altitudine e sto all ultimo piano, in cucina ho sempre la finestra aperta. non ne ho mai visti simili, abito in svizzera, ticino zona di campagna, allego delle foto del ragno. L'ho catturato pensando che potesse essere un ragno violino, se invece mi dite che è innoquo anche per il mio cane lo libero in casa. Se fosse un ragno violino è possibile liberarlo?se si dove?grazie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
franzan Inviato 28 Settembre 2022 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2022 Sicuramente non è un "violino"; a me sembra piuttosto Tegenaria parietina che in effetti, malgrado l'aspetto poco rassicurante, può considerarsi innocuo. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pepsis Inviato 29 Settembre 2022 Segnala Condividi Inviato 29 Settembre 2022 Si, è una Tegenaria parietina, totalmente innocua. Se ti interessa approfondire su questa bella specie dai un'occhiata qui: https://www.aracnofilia.org/i-ragni-locali/le-schede-sui-ragni-italiani/tegenaria-parietina-agelenidae/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati