MICHAEL90MC Inviato 16 Settembre 2022 Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2022 Data: 15/09/2022 - 23:00 Luogo: Porto Sant'Elpidio (FM) Posizione/Micro-habitat: Sul muro in casa Dimensione corpo: Piccola (5-10mm) Ritrovato sul muro della cucina di casa, molto rapido nei movimenti, ma l'ho catturato in un barattolo di vetro e gli ho scattato due-tre foto. P.S. gli ho messo una zanzara morta all'interno del barattolo, ma dopo un giorno non l'ha nemmeno sfiorata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 17 Settembre 2022 Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2022 Cheiracanthium mildei. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MICHAEL90MC Inviato 17 Settembre 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2022 3 ore fa, ilbrig4nte ha scritto: Cheiracanthium mildei. Ho cercato un po' su internet , e le foto mi portavano a Cheiracanthium mildei. Predatore notturno, giusto? E non fa tela. Innocuo per l'uomo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 17 Settembre 2022 Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2022 Predatore notturno, si. Costruisce un sacco sericeo come rifugio. Meglio non farsi mordere ... 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MICHAEL90MC Inviato 21 Settembre 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2022 Perché "meglio non farsi mordere"? 😧😧 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilbrig4nte Inviato 22 Settembre 2022 Segnala Condividi Inviato 22 Settembre 2022 Il morso velenoso di questo ragno è simile alla puntura di una vespa. Non mi sembra che la puntura di una vespa sia cosa piacevole, soprattutto se si è allergici. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MICHAEL90MC Inviato 25 Settembre 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Settembre 2022 Allora io non sono mai stato punto da una vespa, ma mio fratello si e non è piacevole. Comunque, nel barattolo in cui l'ho messo ha creato il suo rifugio, ovvero il sacco sericeo e ha intrappolato la zanzara nella ragnatela. Affascinante... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati