RiccardoVallaro Inviato 5 Settembre 2022 Segnala Condividi Inviato 5 Settembre 2022 Data: 04/09/2022 - 21:00 Luogo: Castell'Arquato (PC) Posizione/Micro-habitat: Tra i rami di un albero e il mio trattore Dimensione corpo: Media (10-20mm) Il ragno ha costruito una grande ragnatela orbicolare in poche ore tra i rami di un albero e il mio trattore parcheggiato alle 17. Consultando un testo, io e mio figlio abbiamo tentato di identificarlo senza riuscirvi. Forse il genere è Larinioides? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davide Speed Inviato 5 Settembre 2022 Segnala Condividi Inviato 5 Settembre 2022 Si tratta di una femmina adulta di Araneus Circe, restano mimetizzati tutto il giorno su rami, tronchi o sotto le foglie, ed al calar del sole costruiscono la tela per cacciare tutta notte restando fermi al centro 😊 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RiccardoVallaro Inviato 5 Settembre 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Settembre 2022 Grazie mille! Quando lo racconterò a mio figlio sarà felicissimo, Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati